Home News Sony S2 tablet arriva a FCC

Sony S2 tablet arriva a FCC

Tablet Sony S2 presto in vendita in USASony S2 è un tablet con doppio display, batteria rimovibile e supporto alla tecnologia HSPA+ che approda nei laboratori FCC insieme al modello single-screen Sony S1 per la necessaria certificazione prima della distribuzione in USA.

Il tablet Sony S2 è stato approvato ufficialmente da FCC, la commissione americana che si occupa della revisione dei device dotati d'interfacce radio prima del loro ingresso sul mercato USA. Questa soluzione porta con sé alcune interessanti novità a partire dalla presenza di due display da 5,5 pollici ognuno, verosimilmente da 1.024 x 480 pixel di risoluzione, che possono essere utilizzati in diversi modi e in svariati contesti.

Sony S2

Sony S2 rappresenta, di fatto, uno dei primi prodotti del colosso nipponico ad impiegare il sistema operativo Android di Google ed è equipaggiato, tra l’altro, con una batteria agli ioni di litio rimovibile con capacità di 3.800 mAh di cui, per il momento, è ignota l’autonomia.

Sony S2, la cui SKU completa è Sony SGPT211US, ha ottenuto, proprio nelle scorse ore, l’approvazione della commissione della FCC per il modem Ericsson F5521gw in esso integrato, con supporto alle reti 3G HSPA. Dal punto di vista delle opzioni di connettività, il tablet dispone anche di interfaccia WiFi per il collegamento a reti WLAN. Non manca il Bluetooth che consente di trasferire dati da e verso dispositivi compatibili in rete PAN.

In base alle ultime informazioni in nostro possesso, Sony S2 disporrà di una sola fotocamera frontale e utilizzerà l'interfaccia personalizzata Sony Quick & Smooth e il browser Swift. Inoltre potrà sfruttare i servizi cloud Sony come il Reader Storek, il network Qriocity o PlayStation Suite.

Non disponiamo di molte altre informazioni a riguardo se non che il produttore ha intenzione di commercializzare questo tablet nel corso del prossimo autunno insieme all’S1 che, però, dispone di un unico display. Si potrebbe comunque ipotizzare l’impiego della release 3.0 o 3.1 del sistema operativo Android.
Non sono disponibili dettagli neanche per quanto riguarda il prezzo di lancio che Sony vorrà applicare. Non resta altro che attendere qualche mese per scoprire i piani logistici dell’azienda.

Sul fronte dei notebook, è recente la commercializzazione nel nostro Paese, del nuovo VAIO F22 dotato di processore di seconda generazione Intel Core i7-2630QM Sandy Bridge con grafica integrata HD 3000 e supporto alle DirectX10.1.

via NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy