Home News [VIDEO] Sony: da ebook reader a tablet

[VIDEO] Sony: da ebook reader a tablet

Sony Reader tabletL’ebook Reader si sta dimostrando un dispositivo particolarmente versatile. Oggi vi proponiamo un interessante video che dimostra come trasformarlo in un tablet dotato del sistema operativo Android.

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un filmato in cui viene mostrato l’ebook reader Sony Reader PRS-T1 equipaggiato con il sistema operativo Google Android. L’operazione è stata eseguita da un hacker per verificare le potenzialità del dispositivo. Un nuovo hack coinvolge Sony Reader PRS-T1: vi mostriamo un video nel quale l'ebook reader è trasformato in un tablet equipaggiato con il sistema operativo di casa Google e capace di navigare su internet, installare ed eseguire alcune applicazioni o, perché no, riprodurre qualche filmato.

Sony Reader WiFi PRS-T1

Essendo dotato di schermo di tipo E-Ink che, come spesso abbiamo ricordato, “soffre” di una naturale lentezza nel refresh delle pagine, Sony Reader non rappresenta la soluzione ottimale per tale tipo di utilizzo ma l’hack dimostra comunque che è possibile portare il dispositivo su un diverso livello rispetto a quello per cui è progettato. Per chi cerca, però, un ebook reader veloce nel refresh della pagina consigliamo Bookeen Cybook, un e-reader dotato di tecnologia HSIS che riduce drasticamente il problema del tempo di aggiornamento del display.

Uno degli aspetti forse più interessanti che questo genere di interventi mette in evidenza, è la possibilità di installare eventualmente applicazioni, quali per esempio Amazon Kindle App, particolarmente adatti alla lettura di documenti. Proprio sulle apps, il filmato che vi proponiamo si concentra. Il video, infatti, mostra Sony Reader PRS-T1 con diverse applicazioni tra le quali, per esempio, Audible che consente la lettura dei comodi audiolibri.

Si possono intravedere anche altri software come DropBox oppure CoolReader ed ADW Launcher. Un video pratico, dunque, dove l’e-reader di Sony veste un nuovo ruolo sebbene con tutti i limiti del caso. Attualmente Sony Reader PRS-T è in prevendita nel nostro Paese a 199 euro con disponibilità prevista per fine ottobre.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy