Home News Hack: Sony Reader PRS-T1 con Android

Hack: Sony Reader PRS-T1 con Android

Hack: Sony Reader PRS-T1 con AndroidArriva un filmato in cui viene mostrato l’ebook reader Sony Reader PRS-T1 equipaggiato con il sistema operativo Google Android. L’operazione è stata eseguita da un hacker per verificare le potenzialità del dispositivo.

Android è un sistema operativo particolarmente versatile e con un carattere camaleontico capace di adattarsi a diversi dispositivi anche eterogenei tra loro, come per esempio gli ebook reader. Sony Reader PRS-T1 è un recente modello, presentato in anteprima dal produttore nipponico in occasione della scorsa edizione dell’IFA di Berlino.

Sony Reader WiFi PRS-T1 rosso

La sua caratteristica principale è il peso particolarmente contenuto che lo colloca tra gli ebook reader più leggeri al mondo. Sony Reader PRS-T1 rappresenta un eReader caratterizzato da un design pulito e lineare e da una livrea interamente monocromatica, nera, bianca o rossa. Il peso è di soli 168 grammi mentre lo spessore non supera i 9 millimetri. Ricordiamo che questo modello è dotato di un display da 6 pollici con risoluzione di 800 x 600 pixel basato su tecnologia E-Ink Pearl.

Fatte queste premesse, un hacker ha recentemente provato ad adattare Android su questo device per valutare se questo fosse possibile e che tipo di risultati si sarebbero potuti ottenere. La conclusione è che Sony Reader PRS-T1 è in grado, non solo di sostenere il sistema operativo di Google, ma anche di lanciare correttamente numerose applicazioni come, per esempio, CoolReader, ReLaunch, AWD.Launcher e FBRLaunch. Chiaramente, l’esecuzione di titoli più complessi, come per esempio il noto videogame Angry Birds, è ancora un obiettivo lontano e non è chiaro quanto sia o meno raggiungibile.

L'hacker in questione sembra seriamente intenzionato a spingere l’ereader oltre le sue potenzialità, perlomeno quelle che sembrerebbero tali. Vi lasciamo in compagnia di un video della durata di circa 4 minuti. Effettivamente la qualità del filmato non appare delle migliori ma si riescono ad intravedere alcune applicazioni installate ed eseguite sul Sony Reader PRS-T1. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori sviluppi.

Via: AndroidCommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy