Home News Sony: PlayStation TV in Europa in autunno

Sony: PlayStation TV in Europa in autunno

Sony: PlayStation TV in Europa in autunnoAll'E3 2014, Sony ha fatto sapere che la PlayStation TV sarà disponibile in USA e Europa a partire dal prossimo autunno al prezzo di 99 dollari (euro?). Per quanto riguarda i giochi invece sono attesi diversi titoli tra cui Grim Fandango remastered, Magicka 2, Broforce, Titan Souls, Not A Hero e Hotline Miami: Wrong Number.

Dopo varie anticipazioni, all'E3 2014, Sony ha annunciato ufficialmente che la PlayStation TV, finora disponibile esclusivamente in Giappone, sarà lanciata in Europa e negli Stati Uniti a partire da questo autunno, a un costo di 99 dollari (euro?). Chi vorrà invece, potrà aggiungere altri 40 dollari e ottenere anche il controller Sony Dual Shock 3, una memory card, un cavo HDMI e un digital voucher per The Lego Movie Video Game.

Per chi ancora non lo sapesse la PlayStation TV è un dispositivo esterno che si abbina alla normale PlayStation 4 consentendo di giocare in remoto su una seconda TV connessa in rete nello stesso network. Tramite la PSTV inoltre si avrà anche accesso a diversi servizi, allo streaming video da Internet e a ben mille titoli disponibili attraverso PlayStation Network e PlayStation Now. Con questa mossa, PS TV sta tentando di diminuire il gap con Xbox One per quanto riguarda l'impiego multimediale, messo al centro del proprio progetto da Microsoft e invece marginalizzato inizialmente a favore dell'esperienza di gioco dal colosso nipponico.

Come per il competitor comunque all'E3 Sony non ha annunciato solo novità hardware per il proprio ecosistema di gioco: diversi sono infatti i nuovi titoli attesi dai fan di tutto il mondo. Tra essi vanno ricordati soprattutto l'edizione rimasterizzata di Grim Fandango, Magicka 2, Broforce, Titan Souls, Not A Hero, Mortal Kombat X, Hotline Miami: Wrong Number, Grand Theft Auto V e Batman: Arkham Knight. Tutti questi titoli comunque riflettono il già elevatissimo numero di ore di gioco realizzate dagli utenti registrati.

“Quasi il 95 % delle PS4 presenti nel mondo sono collegate alla Rete” ha infatti spiegato Shawn Layden, Presidente e COO di Sony Computer Entertainment America, che ha poi proseguito: “1.250 milioni di ore gioco trascorrono attualmente su PS4, assieme a un miliardo di sessioni multiplayer e a 220 milioni di azioni del pulsante cattura. Numeri destinati a salire ulteriormente quando YouTube arriverà su PS4”.

Sony Playstation TV

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy