Home News Sony: Playstation Move e giochi 3D all'E3 2010

Sony: Playstation Move e giochi 3D all'E3 2010

Sony: Playstation Move e giochi 3D all'E3 2010Sony ha presentato nella giornata di ieri un nuovo controller per la sua PlayStation 3, denominato Move. Esso dovrà dividere il mercato con Microsoft Kinect e Nintendo Wii.

Il lancio di Move sul mercato europeo è previsto per il 15 settembre, mentre negli Stati Uniti solo quattro giorni più tardi. "Pensiamo che Playstation Move sia l'accessorio che unirà i grandi e frequenti giocatori da quelli occasionali", ha dichiarato il vicepresidente dell'azienda giapponese, Peter Dille, durante la conferenza stampa in occasione dell'apertura della fiera dei videogames Electronic Entertainment Expo (E3) che si sta tenendo in questi giorni a Los Angeles.

Sony playstation move

Move sarà venduto a 49.99 dollari. L'unità periferica più piccola, utilizzata ad esempio per dirigere i personaggi in alcuni giochi, avrà un costo di 29.99 dollari. Infine, la fotocamera battezzata con il nome di Eye, necessaria per captare i movimenti, sarà venduta a 39.99 dollari. La confezione completa, che conterrà tutti le periferiche ed un gioco, avrà un prezzo di 99.99 dollari. Aggiungendo la console, il pacchetto toccherà la cifra di 399.99 dollari.

Fra i primi giochi concepiti in particolar modo per il nuovo controller sono: Resident Evil 5 Gold Edition, un gioco di golf Tiger Woods PGA tour 11 ed una serie di giochi di successo. Dal punto di vista estetico, i controller Move sono costituiti da un'impugnatura nera a cui è collegata una palla colorata. Contrariamente a Move o ai controller Nintendo Wii lanciati nel 2006, il nuovo dispositivo gestuale venduto con Xbox 360, Kinect non prevede alcun controller, ma una fotocamera 3D che consente di identificare i movimenti del giocatore.

Oltre ai gesti, il sistema risponde ai comandi vocali semplici, come "Xbox play music" ("Xbox mette la musica"). Il produttore americano ha dichiarato che Kinect sarà disponibile entro la fine dell'anno, dal 4 novembre negli Stati Uniti ad un prezzo non ancora comunicato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy