Sony PlayStation App, per Android e iOSPrima di annunciare ufficiale il suo smartphone Sony PlayStation Phone, l'azienda giapponese ha programmato il rilascio di un'applicazione per utenti iOS e Android che permetterà di accedere al PlayStation Network (PSN).

Secondo PlayStation Blog, Sony avrebbe sviluppato un'applicazione gratuita per iPhone ed Android. Il software darà accesso in particolare al PlayStation Network (PSN), la rete di giocatori che mostra la tabella di punteggi ed imprese compiute. Nella versione 1.0 di questa applicazione, che dovrebbe essere disponibile nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, in Francia, Germani, Spagna e Italia si potrà anche accedere alle notizie sui videogames ed accessori per PS2, PS3 e PSP, leggere il blog europeo PlayStation ed interagire con Twitter e Facebook.

Sony PlayStation App

Sony sarebbe dunque la prima azienda del settore gaming a dare accesso alla sua rete su un'altra piattaforma. L'iniziativa è comprensibile su Android: il ramo mobile di Sony, Sony Ericsson, utilizza Android sulla sua gamma Xperia e si parla di uno smartphone PlayStation su Android 3.0. E' invece piuttosto strana, quanto stupefacente, la presenza di un'applicazione PlayStation su iOS, una piattaforma concorrente diretta di PSP. Quest'ultima mossa di Sony, quindi, sdogana il marchio PlayStation, fino ad oggi conservato dalla divisione Games dell'azienda giapponese. Microsoft resterà a guardare?

Commenti