Sony: netbook o MID? Da tempo si aspetta il lancio del primo netbook Sony. Probabilmente l'azienda giapponese è vicina al rilascio del suo mininotebook, che staziona in queste ore presso i laboratori FCC. Ecco la prima foto!


Sony ed Apple sono le uniche due aziende, produttrici di notebook, a non aver ancora lanciato il proprio netbook. Oggi Engadget ha scoperto la prova di un dispositivo Sony, presso i laboratori FCC, un ente americano impegnato e specializzato nelle licenze di compatibilità e collaudo dei dispositivi elettronici prima della loro introduzione sul mercato. Si tratta nello specifico di due nuovi computer portatili molto piccoli, identificati con le sigle PCG-1P1L e PCG-1P2L, che presto vedremo in commercio. La notizia di oggi conferma una precedente dichiarazione di Sony, che qualche mese fa prometteva il suo primo netbook entro il 2008.

Sony Vaio netbook

Vi ricordiamo che i dispositivi "incriminati" sono dei notebook, in quanto il seriale utilizzato è lo stesso applicato a tutti i computer portatili Sony Vaio. Dai documenti rilasciati, questi mininotebook comprendono un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, EVDO e HSPA, e misurano 24.1 x 11.4 x 1.2 centimetri. Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora vi fossero altri dettagli.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti