Home News Sony Ericsson Xperia X10: smartphone su Android 1.6

Sony Ericsson Xperia X10: smartphone su Android 1.6

Sony Ericsson Xperia X10: smartphone su Android 1.6Sony Ericsson svela oggi Xperia X10, il primo di una nuova famiglia di telefoni cellulari ad offrire un’esperienza d’uso unica dove la comunicazione diventa intrattenimento.

Il produttore Sony Ericsson ha reso ufficiale il suo smartphone fino ad oggi conosciuto con il nome di Rachael o Xperia X3. Dotato di sistema operativo Android nella sua versione 1.6 (nome in codice Donut), il terminale Sony Ericsson è stato battezzato con il nome di Xperia X10 e sarà disponibile sul mercato entro la fine dell'anno. In una colorazione bianca (Luster White) e nera (Sensuous Black), il nuovo smartphone mostra un'ampia gamma di soluzioni per la connettività, tra cui GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSPA e Wi-Fi.

Sony Ericsson Xperia X10

Xperia X10 propone un'interfaccia total touch su uno schermo da 4 pollici antigraffio, con 262.144 colori in 480 x 854 pixel, un modulo GPS, una fotocamera da 8.1 megapixel, autofocus, flash LED, zoom digitale a 16x, smile detection e geotagging, un lettore multimediale, jack audio da 3.5 millimetro, memoria interna da 1GB espandibile fino a 16GB (scheda SD da 8GB inclusa) e sincronizzazione via USB/Bluetooth/Wi-Fi. Sony Ericsson Xperia X10 pesa 135 grammi e possiede una batteria da 1500 mAh, di cui non si conosce ancora l'autonomia.

Xperia X10 introduce una nuova piattaforma UX che si svilupperà attraverso il portfolio prodotti e si amplierà continuamente nel tempo introducendo nuove funzioni e capacità. La piattaforma UX è costruita sul sistema operativo aperto e crea una straordinaria e unica Sony Ericsson user experience combinando eccellenti funzionalità dedicate all’intrattenimento con applicazioni personali, un’impareggiabile integrazione di servizi di social media e una ricca interfaccia grafica.

Sony Ericsson Xperia X10

Grazie all’introduzione di applicazioni personali come Mediascape e Timescape, Xperia X10 consente agli utenti di organizzare ogni cosa nel proprio telefono in un modo davvero intuitivo:

  • Sony Ericsson Timescape gestisce tutta la tua comunicazione con una persona in un unico posto. Naviga attraverso le tue conversazioni per tenere sotto controllo Facebook, Twitter, foto email e SMS tutto in una volta.
  • Sony Ericsson Mediascape è il modo intelligente per avere tutta la musica, le foto e i video che desideri dei tuoi migliori amici e artisti in maniera semplice e veloce. Accedi ai contenuti ovunque siano  – dal tuo telefono, da YouTube, da PlayNow – e ti mostra tutto ciò che desideri

Premendo il nuovo tasto “infinite button” si entra in un mondo connesso, che aggrega tutte le interazioni con la stessa persona in un unico posto. La funzionalità “Intelligent face recognition” riconosce fino a cinque volti nelle foto e automaticamente li connette al tuo social phonebook e a tutte le altre comunicazioni con quella persona. Questo smartphone sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2010, ad un prezzo non ancora noto.

Caratteristiche tecniche Xperia X10
Connettività: GSM/GPRS/EDGE (850,900,1 800 e 1.900 mHz), UMTS/HSPA (800,1 900 e 2.100 mHz) e Wi-Fi 802.11 b/g
Processore: Qualcomm Snapdragon QSD8250 a 1GHz
Memoria RAM: 256MB
Memoria interna: 1GB
Schermo: touchscreen da 4 pollici, 262.144 colori in una risoluzione 480 x 854 pixel
Interfacce: schede di memoria microSD/microSDHC fino a 16GB, MicroUSB 2.0, Bluetooth 2.1
Webcam: 8.1 Megapixel con autofocus, flash LED, zoom digitale a 16x, smile detection e geotagging
Dimensioni: 1119 x 63 x 13 mm
Peso: 135 g
Altro: GPS, lettore multimediale, jack 3.5mm
Colori: nero e bianca
Batteria: agli Ioni Litio 1.500 mAh
Sistema operativo: Google Android 1.6 (Donut)

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy