Home News Sony Ericsson Xperia Play: ready to play?

Sony Ericsson Xperia Play: ready to play?

Sony Ericsson Xperia Play: ready to play?Lo smartphone Sony Ericsson Xperia Play, come già detto, sarà il protagonista di una presentazione ufficiale il 13 febbraio. Quali saranno le caratteristiche tecniche ufficiali ed il suo prezzo? Ecco un primo assaggio.

Sony Ericsson Xperia Play, un terminale con funzionalità di telefonia mobile, navigazione su Internet e gaming (grazie ai cursori integrati come su PSP), sarà presentato in modo ufficiale il prossimo 13 febbraio, alla vigilia dell'apertura del Mobile World Congress di Barcellona. Lo smartphone ha fatto la sua prima apparizione in occasione di un evento sportivo del Super Bowl negli Stati Uniti, con pubblicità diffuse sugli schermi giganti.

Sony Ericsson Xperia Play

Lo spot, criticato da qualcuno, immortala il noto robottino verde, simbolo indiscusso di Android, in un'improvvisa sala operatoria. La mascotte del sistema operativo di Google subisce un'operazione chirurgica, che permetterà all'androide di poter giocare a Sony Ericsson Xperia Play grazie al trapianto di due pollici umani. Anche se il video potrebbe risultare inquientante, per coloro che non amano l'horror, il teaser conferma due aspetti interessanti: Sony Ericsson Xperia Play avrà Android e si potrà giocare come su PSP.

Ricordiamo che Sony Ericsson Xperia Play con Android 2.3 Gingerbread dovrebbe possedere un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, con 512MB di memoria RAM, schermo touchscreen capacitivo da 4 pollici a 16.7 milioni di colori e risoluzione di  854 x 480 pixel. Il terminale funzionerà su reti mobile 2G/3G/Wi-Fi ed offrire una memoria interna di 512MB espandibile fino a 32GB grazie ad una scheda microSD/microSDHC. Nella dotazione troviamo anche un chip GPS, una bussola elettronica, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e Flash a LED nella parte posteriore.

La configurazione è completata da un lettore multimediale, jack audio, una porta USB 2.0, connettività Bluetooth 2.1 con supporto A2DP e batteria da 1500mAh. Appuntamento dunque alla prossima settimana per la conferma su queste informazioni e il completamento della scheda tecnica (dimensioni, peso, autonomia e prezzo).

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Spot molto originale! smilies/smiley.gif
Essendo basato su Android i giochi saranno quelli presenti su Android Market, cioè giocabili su qualsiasi smartphone di fascia alta, oppure saranno sviluppati ad hoc?  
Grey

Grey

febbraio 07, 2011

inquietante lo spot! davvero.. smilies/shocked.gif  
Dgenie

Dgenie

febbraio 07, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy