Home News Sony Ericsson Xperia Arc: Android 2.3 e display da 4.2 pollici

Sony Ericsson Xperia Arc: Android 2.3 e display da 4.2 pollici

Sony Ericsson Arc: Android 2.3 e display da 4.2 polliciSony Ericsson Xperia Arc è stato mostrato in anteprima in occasione dello scorso Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas. Oggi, il produttore lo ripropone durante il Mobile World Congress di Barcellona. Vediamolo da vicino.

Sony Ericsson inaugura il Mobile World Congress 2011 con un arsenale davvero interessante che comprende, oltre agli eccezionali Xperia Neo e Xperia Pro di cui vi abbiamo parlato, anche l'elegante Xperia Arc, uno smartphone basato sulla versione 2.3 (Gingerbread) di Android e dotato di un ampio display da ben 4.2 pollici. Caratterizzato da un design “arcuato”, così come il nome commerciale lascia intendere, questo Android-phone sfrutta la tecnologia Reality Display grazie alla quale si ottengono immagini nitide e dalle colorazioni intense e profonde.

Sony Ericsson Xperia Arc

Anch’esso, così come gli altri due smartphone proposti dal colosso nipponico, è dotato di tecnologia Mobile Brava. E’ inoltre presente una performante fotocamera con sensore integrato da 8 megapixel che consente la registrazione di filmati in alta definizione. La configurazione depone a favore di un terminale high-end adatto a qualunque situazione e a qualunque compito. Un prezioso ricevitore GPS consente di sapere, in ogni momento, la propria posizione e di raggiungere una qualunque destinazione utilizzando i diversi programmi di navigazione satellitare disponibili.

Sony Ericsson Xperia Arc design

Sony Ericsson Arc offre anche la tecnologia DNLA che consente il trasferimento di contenuti multimediali attraverso una connessione wireless con un dispositivo compatibile. Oltre a ciò, è presente il Bluetooth per lo scambio dati e il WiFi. Evidentemente, lo smartphone utilizza schede di memoria microSD fino a 32 GB. Una scheda da 8 GB è inclusa nella confezione di acquisto. Il processore alla base di questo modello è un potente Qualcomm MSM8255 da 1 GHz abbinato ad una GPU Adreno 205 che conferisce al dispositivo un carattere completamente asservito alla multimedialità e all’intrattenimento.

Sony Ericsson Xperia Arc cartellino

Durante il Mobile World Congress, il nuovo nato di casa Sony Ericsson, ha colpito profondamente gli addetti ai lavori per un design estremamente curato ed innovativo, con uno spessore di appena 8,7 millimetri, e per una straordinaria versatilità. Il modello esposto durante la fiera è sembrato soffrire di qualche incertezza relativa all’interfaccia ma, verosimilmente, tale situazione è imputabile al fatto che l’ottimizzazione del device è ancora in corso d’opera. Disponibile nelle colorazioni Midnight Blue e Misty Silver, Sony Ericsson Arc è atteso nel corso del primo quarto dell’anno ad un prezzo ancora sconosciuto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy