Home News Sony: carta elettronica flessibile da 13.3 pollici

Sony: carta elettronica flessibile da 13.3 pollici

Sony: carta elettronica flessibile da 13.3 polliciCome pensate possano essere i giornali del futuro? Sony ci offre qualche idea interessante alla fiera giapponese ECO-Products 2010, mostrando la carta elettronica flessibile da 13.3 pollici di diagonale.

In occasione della fiera ECO-Products 2010, che si è tenuta la settimana scorsa in Giappone, Sony ha mostrato per la volta al pubblico in visita il suo prototipo di carta elettronica flessibile. Con una diagonale di 13.3 pollici, questo giornale tecnologico resta tuttavia ancora molto misterioso, in quanto Sony non ha comunicato informazioni o dettagli concreti sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo. Possiamo sicuramente anticiparvi che la sua commercializzazione è ancora molto lontana.

carta elettronica flessibile di Sony

La presentazione pubblica di questo prototipo permette di giudicare i progressi dell'azienda giapponese, che aveva già rivelato di recente un modello di carta elettronica da 4.8 pollici, con risoluzione di 640 x 480 pixel. Quest'ultima versione integrava uno schermo TFT organico, che utilizzava un materiale semiconduttore chiamato PXX, resistente all'umidità e alla luce. Non è da escludere infatti che la società abbia adottato lo stesso principio per questo prototipo.

Il sample mostrato a ECO-Products 2010 potrebbe essere implementato nei futuri gionali elettronici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy