Home News Sony AtracTable sfida Microsoft Surface

Sony AtracTable sfida Microsoft Surface

Sony AtracTable sfida Microsoft SurfaceIl nuovissimo sistema touchscreen sviluppato da Sony e previsto per la prossima estate è pronto a sfidare Surface di Microsoft. Il suo nome è Sony AtracTable monta un display da 35 pollici con risoluzione FullHD.

Sony Atractable è un device touchscreen orizzontale, una sorta di tavolo interattivo multitouch, che deriva dallo sviluppo del progetto della svizzera Atracsys. Si tratta di un sistema complesso, equipaggiato con due videocamere Sony ISS XCD-V60 per la creazione di immagini tridimensionali, ideale per essere utilizzato all'interno di musei  e scuole. Ma i campi di impiego potrebbero essere molti. Infatti, grazie alla capacità di interagire con gli oggetti poggiati sopra di esso, AtracTable può essere vantaggiosamente impiegato anche nei negozi al dettaglio.

Sony AtracTable

Le due videocamere, inoltre, sono in grado anche di essere utilizzate per controllare un cursore, un avatar o un robot, estendendo, di fatto, le possibilità offerte da questo sistema. AtracTable di Sony, mostrato lo scorso anno in occasione della fiera Vision 2009, monta un pannello da ben 35 pollici ad alto contrasto e sensibile al tocco in grado di lavorare, presumibilmente, ad una risoluzione FullHD.

Non sono molte le notizie circolate ma Sony sta puntando su una qualità costruttiva di alto profilo per andare a contrastare il device prodotto dalla concorrente Microsoft che, finora, ha rappresentato lo stato dell'arte di un settore particolarmente di nicchia ma probabilmente destinato ad ulteriori sviluppi. Per informazioni circa il Microsoft Surface, vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo già apparso in queste pagine.

In rete sono apparsi dei video che dimostrano le potenzialità di AtracTable di Sony e i suoi possibili impieghi. A mero titolo informativo, inizialmente il progetto prevedeva lo sviluppo di un sistema da ben 60 pollici. Il produttore ha successivamente optato per un modello da 35 pollici che risulta più economico e semplice da assemblare. Non sono al momento note informazioni ufficiali circa il lancio sul mercato di AtracTable né tantomeno il suo prezzo di commercializzazione. Alcune indiscrezioni collocherebbero comunque l'uscita sui mercati nel prossimo mese di giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy