Home News Sony: la prima Android TV a febbraio 2015

Sony: la prima Android TV a febbraio 2015

Sony: la prima Android TV a febbraio 2015Stando ad alcuni rumors circolati in rete, entro febbraio, Sony lancerà la sua prima Smart TV con Android TV, munita di display 1080p o 4K, telecomando NFC e microfono per i comandi vocali. E' l'inizio della rivoluzione?

Quando Google ha presentato la sua Android TV quest'estate, ha anche annunciato che sarebbero arrivati TV e set-top-box firmati da diverse aziende e basati sulla sua piattaforma. Fino ad oggi però non se ne sono visti tanti in giro, fatta eccezione per il Google Nexus Player, prodotto da ASUS per Mountain View, l'unico vero dispositivo capace di portare le applicazioni Android (anche se non tutte, il Play Store è ancora molto limitato) sul grande schermo. La situazione potrebbe però cambiare nel giro di qualche mese, visto che sono previsti nuovi prodotti Android TV nel 2015. Mobilegeeks in particolare riporta il nome di Sony, che utilizzerà il software di Google per una Smart TV in uscita a febbraio.

Android TV

 

Come il Nexus Player, anche la Smart TV Sony sarà caratterizzata da un'interfaccia utente Android TV e supporterà l'accesso ai contenuti del Google Play Store e del Google Play Music, la riproduzione video ed altre applicazioni. L'azienda giapponese ha però in mente qualcosa di più avanzato: sarà messa a punto un'app TV che consentirà di passare ad un qualsiasi canale sul digitale e di poter sfruttare le funzioni Sony, tra cui PlayStation 4 Remote Play e PlayStation Now cloud gaming. I televisori saranno venduti inoltre con telecomandi dotati di NFC e con un microfono per i comandi vocali. Saranno disponibili con display 1080p o 4K, tutti compatibili con un controller PlayStation per giocare a titoli Android o PS4.

Google ha sicuramente fatto passi avanti impressionanti nello sviluppo di Android TV, però il numero di applicazioni disponibili per questa piattaforma è ancora molto limitato. Ma se Sony deciderà (come sembra) di integrare l'ecosistema Playstation nelle sue prossime Smart TV, anche Android TV potrebbe gioirne. E' un'ottima notizia non solo per gli utenti in generale, ma anche per chi ha gia acquistato un Nexus Player o è interessato ad acquistare un Smart TV Sony in futuro.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy