Home News SolidRun ClearFog Pro, dev-board con ARMADA A380. Costa 170$

SolidRun ClearFog Pro, dev-board con ARMADA A380. Costa 170$

SolidRun ClearFog Pro, dev-board con ARMADA A380. Costa 170$SolidRun ha lanciato ClearFog Pro, che presto sarà seguita da ClearFog Base. La scheda di sviluppo è dotata di un SoC Marvell ARMADA A380 ed uno switch Ethernet Gigabit a 6 porte.

SolidRun ClearFrog Pro è una nuova scheda di sviluppo, anche se assomiglia ad un router quantomeno dal punto di vista funzionale e forse sarà anche possibile utilizzarla in questo modo. Tecnicamente, ClearFrog è una single-board con processore Marvell ARMADA A380/A388, da 256MB a 1GB di memoria RAM ed una scheda SD (opzionale) per lo storage. Tra le interfacce, riconosciamo una porta Ethernet, uno switch Ethernet Gigabit a 6 porte 10/100/1000, USB 3.0, due connettori mSATA, header GPIO compatibili mikroBUS e slot per schede SD.

SolidRun ClearFog Pro

E' già possibile prenotare la ClearFog Pro al prezzo di partenza di 170 dollari, ma il modello più economico chiamato ClearFog Base non è ancora disponibile. Ma le due board non si distinguono solo per il prezzo: la versione Pro misura 225 x 100 mm mentre la Base ha dimensioni di 160 x 100 mm, quindi è più piccola perché possiede solo due porte Ethernet, un unico connettore mSATA (anziché due) ed altre piccole differenze. Entrambi i modelli supportano distribuzioni Linux, tra cui Yocto e OpenWRT.

Considerando il corredo di interfacce delle ClearFog, le schede di sviluppo di SolidRun possono essere utilizzate per creare gateway IoT, NAS ed altri prodotti di networking, apparecchi di videosorveglianza e sicurezza. Vi facciamo notare che pur costando 170$, ClearFog Pro ha bisogno di un alimentatore per funzionare e di un case personalizzato, che vi costeranno rispettivamente 10 dollari e 50 dollari in più.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy