Home News Snow Leopard integrerà un antivirus?

Snow Leopard integrerà un antivirus?

Snow Leopard integrerà un antivirus?Sembrerebbe che Snow Leopard, il nuovo sistema operativo di Apple il cui lancio è previsto per venerdi prossimo (28 agosto), sia fornito di un antivirus. A dimostrarlo uno screenshot che corre veloce sul Web.

Uno screenshot apparso su Intego, infatti, rivela alcuni dettagli sulle novità di Snow Leopard ed in particolare una speciale finestra di Mac OS 10.6, che indica la presenza di un antivirus. Dall'immagine, possiamo osservare che il sistema operativo ha iniziato un processo di download di un file attraverso il browser Safari. L'applicazione informa l'utente della pericolosità di un elemento contenuto nel pacchetto in download, ed in particolare segnala la presenza del malware RSPlug, un trojan.

Snow Leopard con antivirus

Se questa informazione dovesse risultare esatta, Apple avrebbe rivoluzionato il suo sistema operativo, ma anche la sua politica, integrando un antivirus su Mac OS X. Ricordiamo, infatti, che l'azienda di Cupertino ha sempre vantato la sicurezza delle sue macchine Mac, definendole meno vulnerabile agli attacchi informatici rispetto a qualsiasi altro PC (fornito di sistema operativo Microsoft Windows). Ancora pochi giorni di attesa per sciogliere i dubbi e appagare la nostra curiosità. Vi ricordiamo che è possibile prenotare Snow Leopard attraverso questa pagina.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy