Lo smartwatch TAG Heuer costerà 1400 dollariStando alle ultime indiscrezioni, lo smartwatch TAG Heuer sarà lanciato il prossimo autunno (per ottobre-novembre), costerà 1400 dollari e avrà 40 ore di autonomia per singola carica.


Lo scorso marzo TAG Heuer ha annunciato il suo primo smartwatch, svelando pochissimo delle sue specifiche tecniche e del suo design, ma in queste ore sono emersi nuovi dettagli che ci danno un'idea sul prezzo e sui tempi di lancio. Jean-Claude Biver, CEO della società, riferisce ad un giornalista di Bloomberg che il suo nuovo "orologio svizzero" sarà venduto a circa 1400 dollari e sarà disponibile per ottobre-novembre.

TAG Heuer smartwatch

TAG Heuer sta collaborando con Google e Intel per costruire lo smartwatch e, questa informazione ci indica che probabilmente il dispositivo sarà dotato di un processore Intel Atom a basso consumo energetico e sistema operativo Android Wear. Jean-Claude Biver aggiunge che l'orologio dovrebbe funzionare per 40 ore di fila, quasi il doppio dell'autonomia dell'Apple Watch, ma in linea con qualsiasi smartwatch con Android Wear (o quasi). Il prezzo però è un'altra storia.

Anche se lo smartwatch TAG Heuer costerà molto meno rispetto alla versione Edition dell'Apple Watch, che parte da 10000 dollari, sarà comunque quattro volte più caro di un LG Watch Urbane da 349 euro, attualmente uno degli orologi con Android Wear più costosi sul mercato.

Eppure lo smartwatch TAG Heuer potrebbe avere fascino, soprattutto per una certa fetta di utenti: la società ha una certa reputazione nel settore degli orologi di lusso, ma anche di qualità, quindi lo smartwatch potrebbe offrire quella cura costruttiva ed estetica che gli appassionati cercano. Allo stesso tempo, se il corredo hardware/software passerà di moda nel giro di pochi anni, sarà sempre più economico degli Apple Watch più costosi.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti