Nuovi smartwatch da Fossil, ASUS e LGNei prossimi mesi l'offerta di smartwatch sul mercato crescerà, accogliendo nuovi modelli di marchi famosi. Oltre agli orologi TAG Heuer, Casio, Motorola e Samsung, aspettiamo quelli firmati Fossil, ASUS e LG.


L'esercito degli smartwatch prosegue la sua marcia: sembrano passati svariati anni dal lancio del primo smartwatch all'inizio del 2013 con marchio Pebble, seguito nel 2014 da una serie di modelli con Android Wear e da una ricca famiglia di orologi Samsung con Tizen OS. Solo quest'anno è stato il turno di Apple Watch. Cosa ci riserva il futuro? Gli smartwatch in cantiere sono tanti: sappiamo per certo che TAG Heuer lancerà il suo primo modello premium quest'autunno, quasi in contemporanea a Casio, mentre Samsung presenterà il suo primo smartwatch tondo e Motorola punterà tutto su un Moto 360 di seconda generazione.

A questo elenco però si aggiungono altri nomi: Fossil, ASUS e LG.

La prima ha mostrato tre indossabili all'IDF 2015, tra cui uno smartwatch con Android Wear, CPU Intel e display rotondo, decisamente più classico di un Moto 360 pur avendo lo stesso design dell'orologio Motorola (c'è anche la banda nera nella parte inferiore del display). Gli altri due dispositivi sono una smartband e uno smartwatch con funzioni intelligenti, probabilmente destinati all'attività fisica.

Smartwatch Fossil

ASUS presenterà ad IFA 2015 di Berlino, in programma tra due settimane, un nuovo smartwatch. La conferma arriva da un video teaser pubblicato in queste ore e dedicato allo ZenWatch 2, mostrato per la prima volta lo scorso giugno al Computex 2015. ASUS ZenWatch 2 dovrebbe avere un display AMOLED curvo con Gorilla Glass 3, una corona in metallo, cassa impermeabile (IP67) e ricarica magnetica.

Per quanto riguarda LG, il suo nuovo smartwatch è stato certificato in questi giorni dalla FCC statunitense. Non abbiamo molti dettagli tecnici su questo modello, ma le carte evidenziano un display rettangolare da 1.77 pollici con angoli arrotondati e supporto per reti mobile.

LG Smartwatch

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti