Smartwatch Casio in arrivoIl prossimo marzo, Casio lancerà il suo primo smartwatch. Sarà diretto agli sportivi, costerà circa 400 dollari e sarà indistruttibile, comodo e bello. A confermarlo è il CEO in persona, Kazuo Kashio.


Casio orologio con telecomando TV incorporatoIn un'intervista al Wall Street Journal, Casio ha annunciato di aver sviluppato un nuovo orologio; questa volta non il classico modello digitale a cristalli liquidi o con lancette, ma uno smartwatch, il cui lancio è atteso per marzo 2016 probabilmente al MWC 2016. Il nuovo dispositivo non è ancora ultimato, ma l'azienda giapponese ci sta già lavorando da diverso tempo anche perché il suo obiettivo è quello di "raggiungere un livello di perfezione: un dispositivo che non si rompe facilmente, che si indossa con semplicità e non dà fastidio al polso".

Kazuo Kashio, CEO di Casio e nuovo leader della società, ha dichiarato che l'orologio sarà dedicato agli sportivi e costerà circa 400 dollari.

Casio, come Swatch del resto, può essere considerato l'inventore dello smartwatch. Già nel 1980, Casio produceva orologi con caratteristiche all'avanguardia per l'epoca: alcuni integravano un cardiofrequenzimetro ed avevano una calcolatrice, altri ancora più evoluti incorporavano una fotocamera o un telecomando per TV (guardate il modello qui a destra). Nonostante la tecnologia e la novità per il periodo, questi orologi non sono mai decollati, anche per colpa del design e dei loro ingombri. La storia ci ha insegnato che anche l'occhio vuole la sua parte ed un dispositivo funzionale ma non bello esteticamente, raramente ha successo. Gli utenti cercano un computer da polso, ma se è brutto o scomodo ne fanno volentieri a meno. Noi ci aspettiamo uno smartwatch più intelligente degli altri, ma soprattutto stand-alone.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti