Home News Smartwatch Archos da 50 euro al CES 2014?

Smartwatch Archos da 50 euro al CES 2014?

Smartwatch Archos da 50 euro al CES 2014?Archos parteciperà al CES 2014, presentando nuovi smartphone, tablet, un fitness tracker (braccialetto per sportivi) ma soprattutto i primi smartwatch low-cost, a partire da 50 euro.

Uno dei temi più caldi quest'anno, al CES 2014 di Las Vegas, è quello dei dispositivi indossabili o wearable computing. Tutto ciò che si indossa, da un orologio ad un paio di occhiali, passando per scarpe, bracciali e cuffie può integrare un processore e diventare un piccolo PC che accompagna l'utente tutta la giornata (dentro e fuori casa), facilitando anche le azioni più comuni come rispondere ad una chiamata, inviare una mail o fotografare un paesaggio. Gli smartwatch stanno facendo i primi passi nel mercato, ma si prevede un vero boom solo nel 2014, quando le principali aziende lanceranno il proprio modello (LG Arch per esempio) ed alcune ottimizzeranno quello già in commercio (Gear 2).

Sony SmartWatch 2

 

Archos, che sarà tra le protagoniste della fiera americana, non delude le attese dei suoi clienti e stando alle prime indiscrezioni in Rete ha in serbo interessanti novità. L'azienda francese aveva già annunciato in passato un rinnovo e ampliamento delle sue gamme di tablet/smartphone, ma a gennaio si aggiungeranno al listino anche un fitness tracker ed uno smartwatch. Non abbiamo dettagli tecnici, al momento, ma possiamo anticiparvi che lo smartwatch di Archos sarà declinato in più versioni, con un prezzo di partenza di 50 euro e sarà compatibile con iOS e Android. Possibile?

Considerando il prezzo di vendita, non ci aspettiamo dispositivi top-di-gamma, ma saranno in grado di competere almeno con lo Smartwatch 2 di Sony o il Pebble? Sarà molto dura, ma staremo a vedere! Bufala o realtà?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy