Smartphone Windows Phone 7 in regalo ai dipendenti MicrosoftNella speranza di creare dinamismo e curiosità intorno a Windows Phone 7, Microsoft regalerà a tutti i suoi dipendenti un terminale con il nuovo OS mobile, invitandoli a consigliare il device ad amici e a sviluppare applicazioni nel tempo libero.

Microsoft sta preparando il lancio di Windows Phone 7, la nuova versione del sistema operativo mobile per smartphone e telefoni cellulari. L'obiettivo dell'azienda di Redmond è quello di riconquistare il mercato non solo consumer ma anche professionale, offrendo un prodotto intuitivo e completo. Per dare un forte impulso alla sua iniziativa, Microsoft regalerà uno smartphone Windows Phone 7 a ciascuno dei suoi dipendenti. Sono noti, infatti, gli aneddoti (veri o inventanti) che descrivono Steve Ballmer contro dei lavoratori che utilizzano terminali con OS diversi da Windows Mobile. Questa volta i dipendenti non avranno più scuse.

Windows Phone 7

Andy Lees, responsabile del settore mobile, ha annunciato l'iniziativa nella giornata di ieri, offrendo anche dei consigli. Oltre ad utilizzare un nuovo sistema operativo, i nuovi possessori potrebbero mostrare l'OS a tutti (famiglia, colleghi, amici) mettendo in luce tutte le qualità del prodotto. Il lavoratore dipendente potrà così diventare promotore di Windows Phone 7, mostrando al pubblico le sue potenzialità e sviluppando applicazioni nel tempo libero, in modo da arricchire Windows Marketplace.

Microsoft metterà a disposizione dei dipendenti un programma per lo sviluppo ad essi dedicato. In breve, il lancio di Windows Phone 7 sarà anche una questione di "passaparola". Non dimentichiamo che Microsoft vuole dimenticare velocemente gli insuccessi recenti dati da Windows Mobile 6.x e Kin, ripartendo direttamente dai suoi dipendenti.

 

Commenti