Home News Sony: tutti gli smartphone Xperia in passerella

Sony: tutti gli smartphone Xperia in passerella

Sony: tutti gli smartphone Xperia in passerellaDurante l'evento Xperia One, Sony ne abbiamo approfittato per proporre una breve carrellata di tutti i nuovi smartphone del colosso nipponico. Qualità elevata e perfetta integrazione nell'ecosistema proprietario sono due delle caratteristiche principali.

Dell'evento organizzato a Milano da Sony e chiamato Xperia One vi abbiamo già parlato. Si tratta di un originale percorso emozionale attraverso l'ecosistema di soluzioni del produttore giapponese, in cui, trovandosi di volta in volta in una delle tante situazioni topiche che costellano la nostra quotidianità, si può fare esperienza delle possibilità offerte e del livello di interazione possibile tra le diverse soluzioni Sony, sia hardware che software. Dopo avervi mostrato dal vivo dunque il nuovo ultrabook ibrido Vaio Duo 11 ed il tablet Xperia Tablet S, chiudiamo con una veloce carrellata su tutti gli otto modelli che costituiscono l'ampia gamma di smartphone Sony Xperia, alcuni dei quali visti in anteprima ad IFA 2012.

Sony Xperia V, T e J

Questi ultimi sono del tutto nuovi e vanno a sostituire completamente la famiglia di prodotti precedenti, quando ancora il brand era Sony Ericsson. Partiamo da Xperia U, un device pensato soprattutto per l'intrattenimento e caratterizzato da un design compatto ma trendy, dalle linee squadrate e dallo schema cromatico bicolore. Originale la soluzione della fascia trasparente posta sotto lo schermo, che abbina le tonalità della retroilluminazione al colore dominante delle foto che si stanno guardando.

Sony Xperia U

Xperia U, che ha uno spessore di 12 mm e un peso di 110 g, ospita un display da 3.5 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine, un processore dual core da 1 GHz, fotocamera posteriore da 5 Mpixel con funzionalità Faster Capture, capacità di scattare foto panoramiche sia in 2D che 3D e di catturare filmati in HD. Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il Sony Xperia U è già disponibile in Italia.

Sony Xperia Miro è invece il classico socialphone per gli appassionati dei social network. Le linee sono anche in questo caso squadrate, anche se appena ingentilite da piccole smussature agli angoli ed è disponibile nei colori nero, nero/rosa, bianco e bianco/oro. E' possibile inoltre personalizzare i colori con i quali si illumina quando arriva un SMS, una mail o un aggiornamento dai social network. La sua caratteristica principale ovviamente è quella di avere un sistema operativo Android 4.0 ICS con in più un'integrazione totale di Facebook nei contatti, nella gallery e nel lettore musicale, così da poter condividere tutto con facilità. Il display è da 3.5 pollici ed è presente inoltre una fotocamera da 5 Mpixel in grado di registrare video a 30 FPS e una webcam frontale per poter chattare. Lo smartphone inoltre supporta la tecnologia DLNA per connettersi in modo semplice e veloce ad altri device compatibili ed offre un sistema audio con tecnologia xLoud per un suono nitido e forte.

Sony Xperia Miro

Sony Xperia Go è una snella variante con spessore di 9.5 mm e peso di 110 g, la cui caratteristica principale è quella di avere uno schermo minerale antigraffio utilizzabile anche con le dita bagnate e una scocca impermeabile che risponde alle direttive IP67. il display è sempre da 3.5 pollici e anche la altre caratteristiche tecniche sono del tutto equivalenti ai modelli già visti.

Sony Xperia Go

Salendo troviamo Sony Xperia P, dall'elegante scocca in lega di alluminio disponibile nei colori nero, silver e rosso, con un design in linea con i modelli appena visti e dotato di un display da 4 pollici che, oltre alla tecnologia Mobile Bravia Engine, integra anche quella WhiteMagic, che ne migliora la leggibilità in caso di forti illuminazioni ambientali. Anche in questo caso ritroviamo la stessa piattaforma hardware del modello precedente, con processore dual core da 1 GHz e storage interno da 16 GB. La fotocamera è da 8 Mpixel, mentre fa la sua comparsa anche una porta miniHDMI e un chip NFC. Il Sony Xperia P è reperibile in Italia.

Sony Xperia P

Ancora più sottile, 9.2 mm, e caratterizzato da soluzioni estetiche originali è Xperia J, uno smartphone con display da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel e processore Qualcomm MSM7227A con clock rate di 1 GHz. Le altre caratteristiche principali sono identiche a quelle disponibili per gli altri modelli.

Sony Xperia J

Salendo ancora invece incontriamo lo Xperia S, che fa parte dell'innovativa famiglia Xperia NXT. Qui le caratteristiche tecniche si fanno di assoluto rilievo. Il display ad esempio ha una diagonale di 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre la fotocamera posteriore sale a 12 mpixel con tecnologia Exmor R che migliora la qualità anche in ambienti scarsamente illuminati. Non mancano poi una porta miniHDMI, chip NFC e supporto alla tecnologia DLNA, il tutto mosso dal binomio tra il processore dual core Qualcomm MSM8260 da 1.5 Ghz e il sistema operativo Android 4.0.

Sony Xperia S

Chiudiamo infine con i due modelli di punta, gli Xperia Ion e Xperia T. Il primo ripropone le caratteristiche tecniche del modello S, a cui però aggiunge un display ancora più ampio, da 4.6 pollici, sempre con risoluzione da 1280 x 800 pixel e un più potente SoC Qualcomm APQ8060 con processore dual core da 1.5 GHz. La memoria Flash interna da 16 GB inoltre può essere espansa tramite memorie di tipo microSD. Lo smartphone, che ha uno spessore di 10.8 mm con un peso di 144 g, è anche certificato PlayStation e consente dunque di giocare tutti i titoli del primo modello della console nipponica.

Sony Xperia Ion

Xperia T, caratterizzato da linee molto belle e sinuose, con uno spessore di 9.35 mm e un peso di 139 g, riesce ad ospitare lo stesso display dello Ion, abbinato a un ancor più potente SoC Qualcomm MSM8260 di ultima generazione, con processore dual core di classe ARM 15 e frequenza operativa di 1.5 GHz. Inoltre la fotocamera posteriore sale ancora come risoluzione, passando a 13 Mpixel, mentre il sistema operativo sarà l'ultima versione disponibile di Android, la 4.1 Jelly Bean. Quest'ultimo modello debutterà durante l'ultimo trimestre di quest'anno, il prezzo non è ancora stato stabilito.

Sony Xperia T

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy