Le vendite degli smartphone Huawei vanno alla grandeHuawei inizia il 2017 alla grande: le spedizioni degli smartphone aumentano di oltre il 50% in 52 paesi e in Italia raggiungono il 10%. Huawei P9 e Huawei Mate 9 hanno fatto da traino nella fascia alta, mentre i MateBook hanno dato uno scossone al mercato stagnante dei tablet.


Stando agli ultimi dati rilasciati da IDC relativi al primo trimestre 2017, la quota di mercato globale degli smartphone Huawei è ulteriormente aumentata al 9,8%, consolidando la sua posizione tra i primi tre fornitori di smartphone al mondo. E in effetti, l'azienda cinese ha dichiarato di aver spedito nei primi tre mesi dell'anno 34.55 milioni di smartphone, registrando un aumento del 21,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, le spedizioni di smartphone Huawei sono aumentate di oltre il 50% anno su anno in 52 paesi, 32 dei quali hanno registrato una crescita superiore al 100%. In Cina e in Europa, la crescita si è mantenuta robusta, rispettivamente del 20% e del 15% ma nel frattempo nel Sud-Est asiatico e nel Pacifico del Sud, le spedizioni sono aumentate di oltre il 70%.

 Huawei P8

La crescita più significativa è avvenuta nel settore smartphone di fascia alta, sostenuta dalle vendite globali della serie Huawei P9 e Huawei Mate 9 che hanno ulteriormente dimostrato la crescente influenza di Huawei come marchio di alto livello in tutto il mondo. Nel Q1, la percentuale di smartphone di fascia media e alta (superiore a 300 dollari/euro) è aumentata dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anzi, secondo GfK, per il mercato mondiale di fascia alta (500 dollari/euro e oltre), Huawei deteneva il 9,7% del mercato nel mese di febbraio 2017, raggiungendo il 10% in 9 paesi tra cui Cina, Spagna, Italia, Thailandia, Malesia, Sudafrica, Polonia e altri mercati chiave.

L'ultimo smartphone di punta della serie Huawei P10, disponibile ora in oltre 30 mercati dal suo lancio il 26 febbraio 2017, guadagna una grande popolarità tra i consumatori di tutto il mondo grazie alla straordinaria esperienza fotografica che regala ai suoi utenti. A proposito avete visto la nostra recensione?

Huawei sta inoltre smuovendo le vendite stagnanti del mercato del tablet. Il business dei tablet Huawei è cresciuto in modo significativo sia con le aziende che con gli utenti, come dimostrano le spedizioni che sono aumentate di oltre il 70% annuo. Le stime in questo settore sono destinate a crescere, visto che tra meno di venti giorni Huawei terrà un evento in Germania per presentare probabilmente la sua nuova gamma di MateBook con Windows.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti