Home News Smartphone Fujitsu: prototipo dual-touchscreen

Smartphone Fujitsu: prototipo dual-touchscreen

Smartphone Fujitsu: prototipo dual-touchscreen Nel corso del CEATEC 2010 è stata effettuata una dimostrazione dell’innovativo concept di uno smartphone dual-touchscreen prodotto da Fujitsu. Dalle prime impressioni si tratterebbe di un prototipo che sembra praticamente pronto per la produzione.

Quella che vi presentiamo oggi è un'interessante proposta firmata Fujitsu: un concept di smartphone destinato a far discutere. Si tratta di un modello dal classico design a conchiglia equipaggiato però con due pannelli sensibili al tocco. Una sorta di rivoluzione nel settore degli smartphone, che porta ad una nuova interpretazione della versatilità e della funzionalità. Il concept presentato dal produttore, che ad una prima occhiata sembrerebbe un device classico simile a quelli in commercio, dispone di un meccanismo a cerniera che tiene uniti i due display e ne permette la rotazione e il cambiamento di orientamento.

fujitsu_dual_touchscreen

Le informazioni visualizzate dai due pannelli possono essere fornite secondo due diverse strategie. Ad esempio, è possibile utilizzare i due display in modalità assolutamente indipendente oppure fare in modo che l’uno sia l’estensione dell’altro e che rispetto a quest’ultimo fornisca informazioni sincronizzate ad esempio quando si sta visualizzando una lista di contatti piuttosto lunga. Ovviamente Fujitsu ha introdotto la possibilità di utilizzare lo smartphone sia con orientamento landscape che portrait mediante un accelerometro che provvede alla naturale autorotazione delle immagini presenti sui display stessi.

Secondo quanto dichiarato dai colleghi di Engadget che hanno avuto modo di vedere dal vivo il concept, nonostante si tratti di un prototipo ancora da ottimizzare, la prima impressione è quella di uno smartphone praticamente pronto al lancio commerciale. Sebbene tale affermazione possa produrre un certo ottimismo di prospettiva, al momento attuale non si conoscono con esattezza i piani strategici che Fujitsu intendere seguire.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy