Home News Smartphone Doogee Valencia 2 Y100 colorato e versatile

Smartphone Doogee Valencia 2 Y100 colorato e versatile

Doogee Valencia 2 Y100Doogee Valencia 2 Y100 è la seconda generazione di uno smartphone 3G di successo, con un telaio colorato e giovanile, completamente personalizzabile, un touchpad posteriore, 3 LED laterali di notifica e processore Mediatek octa-core.

Recentemente ci siamo occupati di Ulefone Be Pure, uno smartphone 3G sulla fascia di prezzo dei 100 euro con un design elegante e un buon livello di prestazioni assicurate dal processore Mediatek MT6592M octa-core. Praticamente identico nella dotazione tecnica è il Doogee Valencia 2 Y100, che si affida alla stessa piattaforma hardware targata MTK con 1GB di memoria RAM e 8GB di storage espandibile tramite microSD fino ad un massimo di altri 64GB.

Doogee Valencia 2 Y100: cover colorate in 6 tinte differenti

Rispetto ad Ulefone Be Pure, Doogee Valencia 2 Y100 mostra però un design meno classico ed elegante ma comunque di grande impatto. La Y infatti sta per Youth series e tutto il design è stato pensato per attrarre un pubblico particolarmente giovane: il corpo in policarbonato del Valencia 2, ad esempio, è disponibile in 6 diverse e vivaci colorazioni ispirate alla città spagnola da cui prende il nome. Le cover avvolgono completamente il terminale fin sui lati, presentano una decorazione a rilievo che ha scopo estetico e e funzionale perché migliora il grip e nasconde lo sporco e le ditate, ed in più sono liberamente sostituibili dagli utenti per una migliore possibilità di personalizzazione.

Doogee Valencia 2 ha 3 LED di notifica sul lato

Sul lato destro, inoltre, sono allineati 3 LED di notifica di diverso colore che possono essere associati dagli utenti a particolari eventi o applicazioni, come ad esempio l'arrivo di messaggi o di email. In aggiunta Doogee ha dotato il Valencia 2 di un touchpad posteriore, appena sotto il flash LED della camera principale. Questa area touch permette di utilizzare lo smartphone con una sola mano, per scorrere una pagina web oppure per scattare selfie o per molte altre funzioni.

C'è un piccolo touchpad sulla cover

Abbiamo accennato alla camera principale, che ha un sensore Sony da 13MP, apertura focale f/2.0 e wide angle da 28mm. La main camera è abbinata ad una camera frontale da 8MP per selfie nitidissimi e sempre perfetti con un piccolo trucco: c'è il beautifier Intelligent Beauty 2.0 che sfrutta le capacità di elaborazione d'immagine offerte dalla tecnologia Miravision di Mediatek.

Doogee Valencia 2 Y100 ha uno schermo SHARP da 5"

Il lato anteriore è occupato qausi per intero dallo schermo SHARP da 5.0" con risoluzione HD e rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass 3 che offre una migliore resistenza contro urti e graffi ma in compenso rende il terminale più pesante di qualche grammo. Il peso totale è infatti di 145g contro i circa 130g del competitor di Ulefone. Anche in questo caso lo schermo è brillante e ben leggibile grazie all'impiego della tecnologia di laminazione OGS, One-Glass-Solution, che migliora sensibilmente la qualità d'immagine all'aperto ed in piena luce.

La batteria BAK ha una capacità di 2200 mAh

Il tutto è alimentato da una batteria da 2200 mAh fornita da BAK uno dei produttori di batterie al litio più affidabili, e provvista di un chip per la ricarica rapida che permette di raggiungere una capacità del 70% in mezz'ora. Durante il processo di carica, i LED sul fianco permettono di monitorare la batteria residua senza accendere il telefono.

Per il momento Dogee Valencia 2 Y100 dispone solo di connettività 3G ma i portavoce della manifattura cinese ci hanno detto che potrebbe arrivare successivamente una variante 4G. Il sistema operativo è Android 4.4 personalizzato con Doogee OS, una UI proprietaria esteticamente molto curata, e sarà rilasciato un update ad Android 5 Lollipop. Ulteriori informazioni sul sito del produttore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy