Home News Smartphone, causa di rughe?

Smartphone, causa di rughe?

Smartphone, causa di rughe?Le rughe non sono solo i segni del tempo, ma anche dello smartphone. Questo è quanto rivela uno studio condotto da un chirurgo inglese sulle sue clienti più giovani, in lista per un ritocchino.

Le peggiori nemiche delle donne sono le rughe, anche dette "zampe di gallina". E' uno dei segni del tempo ma, secondo un recente studio condotto da un chirurgo inglese, le rughe possono solcare i visi delle donne più mature ma anche delle giovani ragazze, che trascorrono gran parte del tempo a "specchiarsi" nei piccoli schermi degli smartphone. Anche se apparentemente potrebbe sembrare una leggenda metropolitana, il dottore Jean-Louis Sebagh ha accuratamente classificato, studiato ed indagato le varie cause che inducevano (e inducono ancora oggi) le donne più giovani a chiedere l'aiuto del chirurgo.

Smartphone donna

La tendenza, in crescita esponenziale, è stata chiamata "Blackberry Botox" e colpisce le donne che fissano (per lavoro o per svago) tutto il giorno il loro smartphone. I display, infatti, dei terminali Blackberry e iPhone indurrebbero le utilizzatrici ad "innaturali" espressioni, che provocherebbero tensioni sui muscoli del viso (sopra ed intorno alle sopracciglia). La conseguenza di questa abitudine è la comparsa delle prime rughe, quindi la corsa al botulino e il consolidarsi di una vera e propria tendenza.

Nonostante i numerosi dubbi, lo studio di Jean-Louis Sebagh, pubblicato su Daily Mail, è confermato anche da Nichola Joss, esperto in trattamenti di bellezza. Secondo quest'ultimo, l'uso intensivo di un Blackberry o iPhone provocherebbe non solo rughe, ma anche secchezza oculare e infiammazione del pollice. Per le rughe, però, il rimedio è ben diverso: basta un massaggio facciale fai-da-te ogni mattina per rilassare i muscoli della faccia. Qualcuno di voi lamenta problemi simili?