Home News Smartphone: Android supera iOS in USA

Smartphone: Android supera iOS in USA

Smartphone: Android supera iOS in USALe statistiche di ComScore confermano la leadership del sistema operativo Android negli Stati Uniti, seguito da Apple. Microsoft, al contrario, ha ancora difficoltà a decollare sul mercato degli smartphone.

Il mercato degli smartphone è sempre in crescita, sia negli Stati Uniti sia in Europa. Secondo le ultime statistiche rivelate da ComScore, sul territorio americano, Google conquista altre quote di mercato. I terminali Android guadagnano 5.1 punti percentuali e si trovano nelle tasche del 38.1% dei possessori di smartphone nel maggio 2011. Per quanto riguarda Apple, la società di Cupertino cresce al 26.6%, superando così RIM staccata al 24.7% (perdita di 4.2 punti).

Android dominante

Questi risultati sono anche segnati dalle buone performance di Samsung nelle vendita di dispositivi mobile, nonostante Samsung Galaxy S II non sia ancora disponibile in USA. Questo smartphone ha già raggiunto 3 milioni di copie vendute, senza contare il mercato americano. Segnaliamo, inoltre, che Microsoft mostra qualche difficoltà nelle vendite nel settore, stretto tra iOS ed Android. Gli smartphone Windows Phone 7 rappresentano un magro 5.8%, di tutti i terminali americani.

Per ora, l'azienda di Redmond dovrà consolarsi con le royalties sui dispositivi mobile Android. A questo ritmo, è solo una questione di tempo: Android riuscirà a superare iOS su tutti i mercati, a meno che il lancio in autunno di iPhone 5 non rimescoli le carte.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy