Home News Smartphone Amazon: prime fotografie?

Smartphone Amazon: prime fotografie?

Smartphone Amazon: prime fotografie?In Rete sono apparse le prime, presunte fotografie del primo smartphone targato Amazon, che potrebbe essere annunciato a giugno e rilasciato nel terzo trimestre 2014. In primo piano ovviamente i servizi Amazon ma anche un'esperienza utente innovativa e inedita, di tipo 3D.

Inizialmente sono arrivati gli eReader, poi, sull'onda del successo , anche i tablet. Nelle scorse settimane infine l'inattesa Fire TV, un set-top-box per lo streaming multimediale, ma sembra che Amazon non sia ancora soddisfatta e, come Google, sia sempre in cerca di nuovi vettori per promuovere i propri servizi. Secondo le ultime indiscrezioni infatti tra qualche mese potrebbe arrivare il primo smartphone dell'azienda di Jeff Bezos, che promette molto, se le voci di corridoio dovessero ovviamente trovare conferme ufficiali. Ma non è tutto perché i colleghi di BGR hanno pubblicato anche alcuni scatti rubati del device.

Amazon smartphone

A prima vista lo smartphone sembra somigliare moltissimo a un Nokia Lumia di fascia alta, con i lati lunghi fortemente arrotondati e quelli corti piatti e con gli spigoli vivi, ma a guardare meglio non è così: il vero smartphone infatti è nascosto da quella che è una semplice custodia, probabilmente realizzata proprio per nasconderne il vero aspetto. Secondo quanto riportato di recente dal prestigioso Wall Street Journal comunque Amazon dovrebbe essere pronta a rivelare al mondo il suo nuovo prodotto già a giugno prossimo, per poi renderlo disponibile durante il terzo trimestre dell'anno, il nome definitivo del prodotto è invece ancora ignoto, così come la maggior parte dei dettagli tecnici.

Stando però ai rumor più accreditati lo smartphone dovrebbe avere un display da 4.7 pollici con risoluzione piuttosto bassa per gli standard attuali, 720p, ed ospiterebbe al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon, probabilmente di ultima generazione, affiancato da 2 GB di RAM. Sopra ci girerà una versione fortemente customizzata di Google Android, come già accade per i tablet Kindle e pensata per promuovere soprattutto i servizi Amazon.

Amazon smartphone

La novità maggiore comunque sembrerebbe legata all'interfaccia che dovrebbe apparire tridimensionale senza la necessità di utilizzare occhiali stereoscopici. Il tutto dovrebbe funzionare grazie all'integrazione di ben quattro fotocamere che traccerebbero costantemente la posizione del volto e degli occhi dell'utente, adeguando di conseguenza le immagini riprodotte tramite cambiamenti di prospettiva. L'effetto 3D dovrebbe essere presente sin dalla lock screen e caratterizzare tutte le principali aree e funzioni del telefono. Amazon starebbe inoltre cercando di sviluppare anche app in grado di avere lo stesso aspetto e API che aiutino gli altri sviluppatori a fare altrettanto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy