Home News Smartphone Acer: più Android meno Windows Mobile

Smartphone Acer: più Android meno Windows Mobile

Smartphone Acer: più Android meno Windows MobileAymar de Lencquesaing, capo del settore della telefonia mobile presso Acer, ha annunciato che l'azienda taiwanese concentrerà maggiormente la sua attenzione su dispositivi Android piuttosto che Windows Mobile.

Tutti gli smartphone messi in commercio da Acer quest'anno fatta eccezione per Acer Liquid A1, lanciato poche settimane fa, montano infatti Windows Mobile. Secondo le dichiarazioni di Aymar de Lencquesaing fatte a Reuters, l'azienda starebbe programmando il lancio di una nuova linea di 8-10 smartphone Android per il prossimo anno. L'intento di Acer è quello di evitare l'errore compiuto da altri colossi come Nokia, ossia lanciare sempre nuovi dispositivi.

Acer Liquid A1

Il recente declino della nota compagnia finlandese, infatti, è stato attribuito da alcuni proprio alla vendita di troppi cellulari con un'eccessiva varietà tra le loro features e il loro form factor. Vi avevamo già anticipato della scelta di Android come OS per i device di Acer: questa decisione è stata presa per favorire il mercato che attualmente sembra puntare sulla nuova piattaforma di Google rispetto alla più anziana di Microsoft.

La società taiwanese ha inoltre specificato che il suo obiettivo è di ottenere entro 3-5 anni uno share del mercato degli smartphone almeno del 7%.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy