Home News Smartphone 4G LTE LEAGOO Elite 1, Elite 4 ed Elite 5

Smartphone 4G LTE LEAGOO Elite 1, Elite 4 ed Elite 5

Smartphone 4G LEAGOO Elite 1, Elite 4 ed Elite 5Panoramica degli smartphone 4G LTE proposti dalla Casa cinese LEAGOO, dal top di gamma Elite 1 al modello di maggior formato Elite 5, passando per il mid-range Elite 4. Tutti con SoC Mediatek a 64bit e flash LED dual-color.

LEAGOO è un brand che fa capo ad Oteda, un OEM cinese con 10 anni di esperienza nella produzione di smartphone e accessori. Offre una gamma completa di handset suddivisi in due famiglie: la serie Lead comprende smartphone entry-level con materiali robusti ed un ottimo rapporto qualità/prezzo, mentre la serie Elite raggruppa i modelli premium che spiccano per design, funzionalità e dotazione tecnica.

L'attuale portfolio di smartphone LEAGOO si compone di circa 10 prodotti, ma in questo contributo ci soffermeremo solo su tre nuovi terminali 4G LTE che sono stati presentati in anteprima durante l'ultima fiera di Hong Kong.

LEAGOO Elite 1 ha uno schermo da 5" IPS Full HD

Partiamo dal flagship LEAGOO Elite 1, con un design vagamente ispirato a quello degli iPhone, con un sensore di impronte digitali chiamato Fingerprint ID sul pulsante home, e doppio rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass sulla cover e sul display in due colori, bianco o nero.

LEAGOO Elite 1 ha un rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass

Lo schermo ha una diagonale di 5", tecnologia IPS e risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel ed è sormontato da una camera frontale per selfie da 13MP con flash LED. Sul retro c'è una seconda camera con risoluzione di 16MP e flash LED bitonale. La piattaforma hardware è una delle più diffuse ed affidabili attualmente in circolazione, con un eccellente processore Mediatek MT6752, octa-core ARM Cortex A53 con una frequenza massima di 17GHz, abbinato a 3GB di memoria RAM e 32GB di storage. Il SoC include al suo interno un modem LTE cat.4. Il tutto è gestito dal sistema operativo Android 5.1 e alimentato da una batteria da 2400 mAh che però è interna e non può essere rimossa agevolmente dall'utente.

LEAGOO Elite 4 è il nuovo smartphone mid-end della Casa cinese con un telaio in metallo e cover posteriore in policarbonato. Il frame metallico è stato tagliato con macchine CNC ottenendo un profilo bicolore estremamente raffinato.  Anche questo terminale è basato su sistema operativo Android 5.1 e dispone di connettività 4G LTE cat.4 su un processore Mediatek MT6735, quad-core a 64bit ARM Cortex A53.

LEAGOO Elite 4

LEAGOO Elite 4 ha un frame in metalloLo schermo è da 5" IPS ma con risoluzione HD

La dotazione hardware è leggermente meno ricca di quella dell'Elite 1, perché LEAGOO Elite 4 monta uno schermo IPS da 5" con risoluzione HD, doppia camera da 5MP e 8MP, ed 1GB di RAM più 8GB di storage.

Lo stesso processore Mediatek MT6735 è anche alla base dell'ultimo modello di questa nostra overview, LEAGOO Elite 5. Il formato in questo caso sale a 5.5" sempre con display IPS con risoluzione HD, la memoria resta da 1GB mentre lo storage raddoppia a 16GB. Anche i sensori delle due camere integrate sono leggermente migliori di quelli dell'Elite 4, con una risoluzione di 8MP per la camera anteriore e 13MP per quella posteriore, ma il dato sicuramente più interessante dell'Elite 5 è quello relativo alla batteria che raddoppia la sua capacità raggiungendo i 4000 mAh.

LEAGOO Elite 5 ha formato da 5.5"

Il telaio dell'Elite 5 è più spesso per alloggiare una batteria ad alta capacitàLEAGOO Elite 5 ha un telaio in policarbonato i colori vivaci

Nel complesso, quindi, la proposta di smartphone LTE di LEAGOO è ben articolata e riesce a soddisfare le esigenze di un'ampia platea di utenti. Gli smartphone LEAGOO Lead ed Elite potrebbero essere un'ottima alternativa agli ormai popolarissimi Ulefone, Elephone, Mlais e Cubot e speriamo quindi di vederli sempre più presenti negli shop online di riferimento per gli smartphone d'importazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy