Smartcast 2.4G 5G: adattatore Miracast da 20€Smartcast 2.4G 5G è un dongle TV HDMI con CPU AM8252 e 128GB di RAM. Vi permetterà di guardare film in streaming (1080p), giocare e ascoltare musica sulla TV di casa a soli 20 euro.


Gli adattatori Miracast si possono contare sulla punta delle dita. Negli ultimi tempi si trovano con più facilità in commercio, ma restano sempre meno diffusi rispetto a TV Stick e Mini PC che spesso vengono utilizzati solo per lo streaming video, pur avendo un equipaggiamento hardware più completo e altre funzionalità. Gli utenti più esperti, però, sanno che basta un adattatore Miracast per riversare il segnale audio e video da un tablet/smartphone sulla TV di casa. Costa e ingombra meno, visto che non c'è la necessità di collegare tanti cavetti, e soprattutto richiede poco impegno per l'installazione e le solite ottimizzazioni software.

Smartcast 2.4G - 5G

Insomma, chi cerca una soluzione economica, per vedere video in streaming, ascoltare musica ed altri contenuti multimediale (foto, giochi) o semplicemente navigare su Internet nel tempo libero sulla TV in salotto utilizzando il proprio dispositivo mobile, deve scegliere un TV dongle Miracast. E Smartcast 2.4G 5G potrebbe fare al caso vostro. E' in offerta ancora per qualche giorno su Gearbest, che lo propone al prezzo di 19.91 euro, nella sola colorazione nera, con spese di spedizione (in Italia) gratuite.

Smartcast 2.4G 5G è un dongle TV HDMI con CPU AM8252 da 600MHz/1GHz, 128GB di memoria RAM, 128GB di ROM (non espandibile) e modulo WiFi 802.11n dual-band (2.4GHz - 5GHz). Sfruttando la tecnologia Airplay, Mirroring, Miracast e DLNA, questo dispositivo vi permetterà di trasferire il segnale audio/video da un qualsiasi smartphone/tablet basato su Android, iOS e Windows. L'uscita HDMI, inoltre, potrà gestire video fino alla risoluzione Full HD (1080p). Insomma non male, se pensate che supporta anche XBMC.

Che aspetti? Acquista la Smartcast 2.4G 5G a 20€

Smartcast 2.4G - 5G

Stando alla scheda tecnica, l'adattatore supporta i seguenti formati: MPEG2, MPEG-4, H.264 (video) e MP3, WMA, WAV, OGG (audio). Il telaio è piuttosto compatto, solo 7 x 5 x 2 cm, con un peso di 150 grammi. E' presente anche una USB 2.0 per la ricarica. La confezione conterrà, oltre a Smartcast 2.4G 5G WiFi Display Dongle, un cavetto USB ed il manuale d'uso in inglese.

Commenti