Home News Smartbook Qualcomm firmati Quanta

Smartbook Qualcomm firmati Quanta

Smartbook Qualcomm firmati QuantaQualcomm ha presentato, in un recente evento aperto a pochi addetti ai lavori, lo smartbook realizzato da Quanta, ancora in fase concept. Ecco le prime immagini ed il video di presentazione.

Vi avevamo già parlato dell'intenzione di Qualcomm di dare battaglia ad Intel ed al mercato dei netbook implementando il suo processore Snapdragon a 1GHz su una nuova gamma di dispositivi chiamati smartbook, dalle prestazioni più modeste ma economici rispetto ai loro rivali.

Quanta smartbook

Questo smartbook a cui ancora non è stato assegnato un nome ha uno dei suoi punti di forza maggiori nella lunga durata della batteria grazie al basso consumo della CPU Snapdragon, che è tuttavia riconosciuta per le sue potenzialità grafiche. Ci si aspetta quindi che questo nuovo segmento di terminali possa anche supportare la decodifica video HD. Lo smartbook Quanta si basa su Android, il sistema operativo open source di Google impiegato già più volte in dispositivi mobili quali tablet, netbook e smartphone.

Quanta smartbook

Quanta smartbook

Secondo Ben Timmons di Qualcomm, gli smartbook rappresenteranno la soluzione di minor costo per un internet device; in particolare essi uguaglieranno il costo degli smartphone. Il fattore chiave che sarà alla base delle vendite di questa nuova categoria di dispositivi è infatti la connettività 3G.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy