Home News Smartbook Dell Sparta e Athens nel 2011

Smartbook Dell Sparta e Athens nel 2011

Smartbook Dell Sparta e Athens nel 2011Trapelano le prime informazioni riguardanti due nuovi dispositivi che saranno sviluppati da Dell e commercializzati, presumibilmente, nel 2011. Si tratta di Sparta e Athens basati su processore ARM.

Dopo le indiscrezioni sul Looking Glass e sugli altri smartphone che Dell immetterà sul mercato, sono circolate delle informazioni riguardanti uno smartbook tablet ed uno smartbook tradizionale basati su processori ARM. Dell Sparta e Athens, questi i nomi commerciali che dovrebbero mantenersi fino al debutto ufficiale, previsto al momento per il 2011.

Dell Sparta e Athens

Nello specifico, secondo i pochi dati a disposizione, entrambi i modelli sfrutteranno un processore ARM e saranno equipaggiati con un display da 11 pollici, probabilmente con risoluzione di 1.024x768 pixel. Sparta dovrebbe presentare un usuale design con il display ruotabile all'interno della propria cornice mentre Athens dovrebbe avere un peso di circa 900 grammi.

Evidentemente, qualsiasi caratteristica va considerata come ipotetica e assolutamente non definitiva. Quello che però è ragionevole supporre è la compatibilità con sistemi operativi del calibro di Google Android e MeeGo. Altri dettagli trapelati riguardano la presenza di una scheda di rete tradizionale, connettività Wi-Fi e Bluetooth (3G opzionale).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy