Home News Smart Devices Ten3 con Android 4.0 e processore dual core

Smart Devices Ten3 con Android 4.0 e processore dual core

Smartdevices Ten 3: un nuovo tablet Android 4 ICS lowcostSmart Devices presenta Ten3, un interessante tablet equipaggiato con processore dual core e con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il dispositivo verrà lanciato ad un prezzo particolarmente competitivo.

Direttamente dalla Cina arriva il tablet Ten3 sviluppato da Smart Devices. Questo modello sembra voler unire una scheda tecnica piuttosto interessante con un prezzo di lancio competitivo.
Ten3 è equipaggiato con un processore dual core Texas Instruments OMAP 4430 e con una memoria di 1 GB.

Il display, così come accade nell’iPad 2 di Apple, ha una diagonale da 9.7 pollici (1.280 x 800 pixel di risoluzione) ed utilizza la tecnologia IPS che garantisce non solo colori più intensi ma anche migliore qualità visiva da qualunque angolazione.

Il nuovo tablet sviluppato da Smart Devices è dotato di doppia fotocamera, frontale e posteriore, e mette a disposizione un modulo Bluetooth per lo scambio dati. Il sistema operativo, al momento del lancio, sarà la release 4.0 Ice Cream Sandwich di Android, una soluzione che promette grande versatilità d’uso.

Tablet android 4 Smartdevices Ten 3

Nonostante la generosa scheda tecnica, Ten3 sarà lanciato ad un prezzo equivalente a circa 268 dollari che potrebbe rendere questo tablet particolarmente aggressivo dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Non abbiamo però informazioni circa la eventuale disponibilità fuori del mercato cinese.

Se ci si ferma un attimo a riflettere, Smart Devices Ten3 sembra essere un riuscito mix tra l’Amazon Kindle Fire (per quel che riguarda la CPU), iPad (dimensione dello schermo) e Samsung Galaxy Tab 10.1 (risoluzione dello schermo).

Smart Devices ha mostrato anche un prototipo del suo future tablet T20 che adotterà un processore TI OMAP4 da 1.8 GHz e un display IPS touchscreen da 10.1 pollici. Sarà interessante valutare, anche per questo modello, quale sarà la politica dei prezzi decisa dal produttore.
Ricordiamo che, qualche anno fa, l’azienda propose il MID SmartQ5 con display da 4.3 pollici e processore ARM a soli 99 dollari, prezzo che lo rese uno dei modelli meno cari allora presenti sul mercato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy