Slidenjoy trasforma il tuo notebook in un desktop multi-schermoSlidenjoy ha le carte in regola per avere successo: l'idea è originale e risponde ad un'esigenza comune. Come trasformo il mio notebook in un dispositivo multi-monitor portatile? Semplicemente aggiungendo uno o due schermi con dei magneti.


Cercate la portabilità di un notebook, ma la versatilità di un desktop multi-monitor? La soluzione più facile è acquistare un display esterno, da portare in giro con il proprio computer portatile, oppure si può supportare la campagna Kickstarter di Slidenjoy. Il progetto è ambizioso e potrebbe tornare utile a chi utilizza un multi-schermo in mobilità: l'idea è quella di aggiungere, attraverso un ingegnoso sistema meccanico, uno o due monitor al display del proprio notebook.

slidenjoy

I primi finanziatori di Slidenjoy, potranno prenotare un'unità (con un solo schermo) al prezzo di 220 dollari, mentre il modello gemello (con due display) costa 330 dollari. I monitor aggiuntivi avranno diagonali da 13, 15 e 17 pollici (in base al notebook di destinazione), ma tutti saranno IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). L'obiettivo dell'azienda è quello di chiudere il progetto ed iniziare le spedizioni di Slidenjoy ai primi utenti entro dicembre.

Come funziona esattamente? Slidenjoy aggancia gli schermi al retro del computer portatile attraverso dei magneti. Potrete regolare l'angolazione dei display, ma anche ruotarli per permettere la visualizzazione di gruppo. I monitor sono collegati al computer attraverso una porta USB 3.0 o USB 2.0. I dati e l'alimentazione, quindi, saranno entrambi gestiti via USB evitando di dover connettere i display ad una presa elettrica. E' ovvio però che una simile configurazione "metterà in crisi" l'autonomia del notebook, che consumerà energia per (fino a) tre schermi e non più uno.

Il sistema di Slidenjoy supporta sia Windows che OS X, permettendo di estendere il vostro desktop o di effettuare il mirroring dello schermo. La società sta anche lavorando sul supporto per Linux e, se la campagna avrà successo, Slidenjoy aggiungerà nuovi modelli con batterie integrate, touch e supporto per PC desktop.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti