Home News Skype Translator disponibile per tutti su Windows 8.1 e Windows 10

Skype Translator disponibile per tutti su Windows 8.1 e Windows 10

Skype Translator è ora disponibile per tuttiSkype Translator, la funzione di traduzione in tempo reale per il servizio di VoIP, è ora disponibile per chiunque abbia voglia di parlare con qualcuno che conosce una lingua diversa dalla nostra. Microsoft ha rimosso il processo di registrazione.

Circa un anno fa, Microsoft ha annunciato di voler aggiungere un servizio di traduzione in tempo reale per le videochiamate su Skype e, lo scorso dicembre, è stata presentata la prima fase di preview di Skype Translator. In questi mesi, il team ha lavorato sullo sviluppo dell'applicazione, tanto che qualche settimana fa ha annunciato il supporto per inglese, spagnolo, italiano e cinese e la disponibilità di Skype Translator Preview per un piccolo gruppo di beta tester.

Skype Translator

L'ultimo aggiornamento è però arrivato poche ore fa: Skype rimuove il processo di registrazione e permette a tutti i suoi utenti di usare Skype Translator fin da subito! Basterà scaricare semplicemente l'app di Skype Translator da Windows Store su un dispositivo con Windows 8.1 o Windows 10 installati (PC o tablet). Ma come funziona?

Quando utilizzerete l'applicazione, sarà possibile scegliere tra una traduzione audio con una voce sintetizzata per pronunciare le parole, o sottotitoli con la trascrizione in chat che può anche essere salvata per consultazioni future (funzione molto utile, soprattutto in ambito lavorativo!). Skype Translator Preview prevede traduzioni di messaggistica istantanea in 50 lingue (tra cui il Klingon), per cui se la lingua "parlata" non è ancora supportata dal servizio, potrete utilizzare la funzione di messaggistica.

Intanto Google non resta a guardare. Le ultime indiscrezioni rivelano che anche Mountain View è impegnata nello sviluppo di una funzione di traduzione in tempo reale per il suo servizio Google Translate, con più opportunità per noi utenti. Tra qualche anno, avrà ancora senso imparare una lingua straniera a scuola?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy