Home News Skype si dà alla pubblicità

Skype si dà alla pubblicità

Skype si dà alla pubblicitàMicrosoft ha annunciato il lancio di spot pubblicitari associati al noto software di VoIP, Skype. Gli utenti, che utilizzeranno Skype per Windows, saranno i primi a vedere la pubblicità durante le loro conversazioni.

Skype, ora proprietà di Microsoft, ha deciso di puntare maggiormente sulla pubblicità per monetizzare la propria attività. L'azienda di Redmond ha infatti annunciato il lancio di "Conversation Ads", un programma di pubblicità dedicato agli inserzionisti. L'idea è quella di proporre un banner o un annuncio all'interno della finestra di conversazione. Al momento, lo spot sarà visibile solo dagli utenti del client Skype per Windows che non hanno nè un abbonamento nè credito telefonico.

Skype

Secondo Skype, la finestra di conversazione è un ottimo veicolo di comunicazione. "Gli utenti potranno vedere (attraverso i banner) nuovi prodotti, che potranno essere nuovi argomenti di conversazione, per esperienze personali o per segnalazioni indirette", afferma con entusiasmo Sandhya Venkatachalam, responsabile per la pubblicità in Skype. Il programma è disponibile ora in 55 Paesi ed è caratterizzato anche dalla pubblicazione di informazioni relative ai dati demografici della popolazione di utenti Skype, attraverso la piattaforma di advertising di Microsoft

Agli utenti piacerà? A questo proposito, Skype afferma che la pubblicità sarà poco invasiva, e non potrà espandersi, lasciando così invariata la qualità della chiamata. Ricordiamo che parte del fatturato di Skype è  dovuto alla distribuzione di alcune applicazioni mobile, ma il servizio non ha mai negato di voler espandere il suo potenziale pubblicitario, anche prima dell'acquisizione da parte di Microsoft (maggio 2011 per 8.5 miliardi di dollari).

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Pessima notizia. Speriamo che non diventi troppo invadente . Almeno non hanno deciso di farla sonora. E se dovessero ,in futuro, decidere di fare veri e propri spot durante le videochiamate ? ,a quel punto non ci sarebbe altra soluzione che cambiare programma.  
Heavyrain84

Heavyrain8

giugno 18, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy