Home News Skype per iPhone, iPad e iPod Touch per videochiamare

Skype per iPhone, iPad e iPod Touch per videochiamare

Skype per iPhone, iPad e iPod Touch per videochiamareLa società di VoIP, Skype, ha annunciato oggi il lancio di un'applicazione per videochiamare sulle ultime versioni di iPhone, iPad e iPod Touch. L'app permette di vedere i propri interlocutori sullo schermo del dispositivo quando si effettua una chiamata.

Anche se il lancio era atteso per il CES 2011, Skype ha annunciato con qualche giorno di anticipo l'applicazione che permette di videochiamare dal proprio iPhone, iPad e iPod Touch. Alcuni indizi era apparsi all'inizio della settimana, con la pubblicazione temporanea di una pagina Web piuttosto esplicativa. Oggi, Skype rende ufficiale l'applicazione, che è disponibile gratuitamente su App Store ed è funzionante su connessione WiFi e 3G.

Skype per iPhone

Solo le ultime versioni dello smartphone Apple, iPhone 4, e del lettore multimediale, iPod Touch, dispongono al momento di una fotocamera frontale che permetterà di registrare il video mentre si telefona. Gli altri device si accontenteranno dunque di visualizzare il video dell'interlocutore. La videochiamata migliora significativamente l'esperienza utente di Skype per iPhone, che secondo Apple è stata una delle cinque applicazioni gratuite per iPhone più scaricate nel 2010.

Gli utenti di Skype per iPhone possono dunque effettuare e ricevere chiamate Skype-to-Skype gratuite, chiamare numeri fissi e cellulari di tutto il mondo a tariffe estremamente vantaggiose e condividere via video i momenti più significativi. "Le videochiamate hanno rappresentato circa il 40% di tutti i minuti di traffico Skype-to-Skype nei primi sei mesi del 2010, segno che i nostri utenti sono ansiosi di poter comunicare in questa modalità dai loro telefoni cellulari", ha dichiarato Neil Stevens, General Manager of Consumer Business di Skype.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy