Home News Skype monta su Android

Skype monta su Android

Skype monta su AndroidDopo tanta attesa, gli utilizzatori di smartphone Android potranno chiamare gratuitamente i propri amici con la nuova applicazione Skype per Android.

Sul blog ufficiale di Skype, la società specializzata nella realizzazione di software VoIP ha annunciato la disponibilità di un'applicazione destinata agli smartphone, in grado di funzionare anche su sistema operativo Android. Utilizzando Skype Mobile sarà possibile effettuare chiamate gratuitamente verso altri utenti Skype, o sfruttare le funzionalità di messaggistica istantanea. L'internauta potrà usufruire anche di tariffe agevolate per chiamate verso numeri fissi e mobile in tutto il mondo.

Skype

L'applicazione è disponibile sul portale Android Market o potrà essere scaricata direttamente sul telefono cellulare dal sito ufficiale Skype. Dopo essersi collegati con il proprio account, l'utente potrà scegliere di sincronizzare i suoi contatti con quelli archiviati in rubrica. Segnaliamo che Skype necessita almeno della versione Android 2.1 per poter funzionare con connessione WiFi o 3G. Il gruppo precisa di aver effettuare diversi test e prove su molti smartphone già in commercio, firmati HTC e Motorola.

Alcuni problemi sono emersi con Samsung Galaxy S, mentre su Acer Liquid aggiornato, l'applicazione non sembra volersi chiudersi a meno che non si utilizzi un'utility, come Advanced Task Killer.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy