Home News Skype for Symbian per i nuovi Nokia

Skype for Symbian per i nuovi Nokia

Skype for Symbian per i nuovi NokiaL'applicazione Skype per Symbian evolve, integrando un nuovo codec audio più efficiente per garantire una più estesa compatibilità con gli ultimi terminali Nokia.

All'inizio del 2010, Skype aveva rilasciato un'applicazione mobile realizzata ad hoc per i telefoni cellulari e gli smartphone Nokia e disponibile nel portale Ovi Store dell'azienda finlandese. Skype for Symbian, questo il suo nome, offre all'utente Nokia tutti i servizi di Skype, dalle funzioni VoIP alla messaggistica istantanea, sui più diffusi terminali Nokia. Oggi il software è stato aggiornato, estendendo la sua compatibilità agli ultimi dispositivi mobile con Symbian^3, fra cui Nokia N8, Nokia C6 e Nokia C7 e Nokia E7.

Nokia C7

La nuova versione integra un'interfaccia leggermente modificata per facilitare alcune interazione ed operazioni dell'internauta, come l'inserimento di una fotografia o la visualizzazione di un messaggio d'umore sul proprio profilo. Skype per Symbian adesso è anche meglio adattata a dispay più ampi.

Il cambiamento però non è solo a livello estetico, ma anche prestazionale, grazie all'integrazione del codec SILK che migliora sensibilmente la qualità audio delle conversazioni VoIP, restituendo un suono ed un'intonazione più reale. La nuova versione di Skype per Symbian può essere recuperata su Ovi Store di Nokia o direttamente all'indirizzo skype.com/m.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy