Home News Skype 5 fa coppia con Facebook

Skype 5 fa coppia con Facebook

Skype 5 fa coppia con FacebookSkype 5 è online. Potete scaricare la nuova versione del software per le comunicazioni VoIP direttamente dal sito ufficiale. Tante le novità in programma: nuovo design, multichiamata e Facebook.

Oltre alla correzione di piccoli bug secondari, Skype 5 (software per comunicazioni VoIP) introduce soprattutto tre novità interessanti.Si parte da un redesign dell'interfaccia principale, mentre l'interfaccia delle chiamate è stata rivista completamente per consentire la visualizzazione simultanea di più video al centro della finestra. Il semplice elenco dei contatti scompare, a vantaggio di una lista più chiara dove ciascun utente è visibile in anteprima con il suo avatar.

Skype 5

Le principali funzioni sono a portata di mano e riunite al centro un'unica console di comandi: chiamata, videochiamata, condivisione dello schermo, visualizzazione webcam, chat, aggiunta di nuovi amici, visualizzazione della tastiera virtuale e gestione dei settaggi audio. Su questa barra è visibile anche un pulsante animato che permette di avere indicazioni in tempo reale sulla qualità delle chiamate. In caso di problemi, basta cliccare su questo tasto per determinare l'origine del guasto tra microfono, altoparlante, webcam, computer o collegamento ad Internet.

Un'altra novità attesa è la possibilità di realizzare videoconferenze fino a 10 partecipanti. Offerta gratuitamente durante la fase beta-test, l'opzione dovrebbe essere probabilmente a pagamento per gli account Premium, a meno che l'azienda non decida di cambiare strategia all'ultimo minuto. Per poter sfruttare questa feature dovrete possedere un computer con (almeno) processore Intel Core 2 Dio a 2GHz e collegamento ad Internet da 5 Mbits/s.

In caso contrario, la qualità della telefonata sarà basso per tutto il gruppo di partecipanti. Infine, come Windows Live Messenger 2011, Skype 5 cede alla tentazione dei social network. Potrete collegarvi a Facebook, seguire la vostra bacheca, inviare messaggi ma anche chiamare direttamente i numeri telefonici fissi e cellulari dei vostri contatti attraverso Skype Out. La collaborazione di Skype e Facebook va ancora più lontano, in quanto le due società incrociano anche i loro database.

Se i vostri contatti utilizzano lo stesso indirizzo mail per i loro account su Skype e Facebook, l'applicazione vi proporrà di aggiungerli direttamente su Skype. Visto che la funzione non puo' essere limitata su Facebook, preparatevi a ricevere una valanga di nuovi inviti su Skype. La nuova versione di Skype, che mira ad offrire una maggiore qualità delle chiamate, introduce il recupero automatico delle telefonate, che aiuta gli utenti a ripristinare velocemente il collegamento in caso di chiamate interrotte a causa di problemi di connessione internet.

Il nuovo Skype Home funge da pannello di controllo, offrendo agli utenti un aggiornamento dello status e dei messaggi dei propri contatti. Skype Home permette inoltre di accedere a tutorial per utilizzare al meglio qualsiasi funzione di Skype: da come effettuare una videochiamata a come sottoscrivere un abbonamento.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
certo che per utilizzare questa nuova versione di skype ci vuole un procio della ..adonna.. cosa non serve per mandare messaggi nell'etere..  
Silver7

Silver7

ottobre 15, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy