Home News SkyLight: Lenovo passa a CPU Qualcomm dual core

SkyLight: Lenovo passa a CPU Qualcomm dual core

SkyLight: Lenovo passa a CPU Qualcom dual coreLenovo SkyLight conquista il nuovo processore Qualcomm Dual Core da 1,5 GHz che va a migliorare le prestazioni del device basato sul sistema operativo Android di Google.

Il percorso dello smartbook SkyLight sviluppato da Lenovo subisce un nuovo e decisivo cambiamento. Dopo essere stato presentato ufficialmente equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon con frequenza operativa di 1 GHz e con una distribuzione Linux specificamente personalizzata da Lenovo stessa, qualche tempo fa il produttore ha deciso di cambiare bandiera e di implementare l’OS Android di Google capace, a detta dell’azienda, di garantire migliori prestazioni e stabilità.

Lenovo Skylight

E’ di queste ultime ore, invece, la notizia secondo la quale lo smartbook SkyLight arricchisce la sua configurazione di un processore Qualcomm Snapdragon con frequenza di 1,5 GHz. Si tratta di una soluzione Dual Core che promette un certo incremento nelle prestazioni generali del device. Oltre a questo, le specifiche tecniche dello SkyLight rimangono sostanzialmente invariate. Lo storage è composto da  20GB di memoria flash affiancata da 2GB di cloud storage. Il display ha una diagonale da 10,1 pollici e supporta video in HD.

Sul versante della connettività, sono presenti moduli WiFi e 3G per avere la massima libertà di comunicazione. Dotato di una comoda tastiera 100% Full Size e di una struttura compatta e dal peso inferiore al chilogrammo, lo SkyLight di Lenovo è equipaggiato con una batteria in grado di fornire un’operatività prossima alle 10 ore in base alle dichiarazioni del produttore. A detta di Qualcomm, invece, sembrerebbe che il device possa garantire un’autonomia sufficiente a coprire una intera giornata.

Ricordiamo che il favore di Lenovo nei confronti del sistema operativo sviluppato da Google non si ferma allo SkyLight. E’ di poche settimane fa, infatti, la conferma che Android sarà l’OS ufficiale anche di Ideapad U1 Hybrid. Un articolo, apparso in queste pagine, fornisce tutte le informazioni sulla vicenda. Contestualmente sta circolando la notizia che anche Toshiba starebbe lavorando a due modelli di tablet sempre equipaggiati con soluzioni ARM.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
non si hanno informazioni sul tipo e la quantità di memoria Ram e sulle interfacce?  
and2002

and2002

luglio 01, 2010

sarebbero i misteriosi processori dual core annunciati al Computex ma che non hanno mostrato dal vivo ai media
peraltro sembra che lo Skylight appena riesumato (era stato cancellato) sia stato già rinviato...
insomma non trova pace  
Dgenie

Dgenie

luglio 01, 2010

questo mi sembra più un giocattolino. forse sono le linee troppo rotonde.  
hanna

hanna

luglio 01, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy