Home News Foto e video live di SJCAM SJ360+, SJ-Gimbal e SJDASH+

Foto e video live di SJCAM SJ360+, SJ-Gimbal e SJDASH+

Foto e video live di SJCAM SJ360+, SJ-Gimbal e SJDASH+Ancora una volta tre prodotti molto interessanti dall'HKTDC Electronics Fair 2017, tutti firmati SJCAM: l'action camera SJ360+, lo stabilizzatore video SJ-Gimbal e la dashboard camera SJDASH+. Foto e video live.

Durante la HKTDC Electronics Fair 2017, tenutasi ad Hong Kong, abbiamo visto dal vivo i nuovi dispositivi firmati SJCAM, una compagnia cinese che si occupa essenzialmente della produzione di action camera (ed accessori). Oltre alle notevoli qualità costruttive dei suoi prodotti, SJCAM si impegna anche nel supporto post-vendita con il frequente rilascio di nuovi firmware. I prodotti in questione sono l'action camera SJCAM SJ360+, lo stabilizzatore video SJ-Gimbal e la dash-cam SJDASH+.

SJCAM SJ360+

SJCAM SJ360+ è una action-cam piuttosto versatile, in virtù delle dimensioni contenute (60 × 41 × 24.7 mm), che consente riprese a 360°. A muovere il dispositivo troviamo il processore SJCAM A7S, alimentato da un'ampia batteria removibile da 1700 mAh per effettuare riprese in HD per 90 minuti, che si riducono a 75 minuti con il WiFi attivo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore è di soli 5 MP ed è però capace di effettuare riprese con risoluzione 1080p a 30fps. È inoltre presente un piccolo schermo LCD da 0,96", su cui è possibile visualizzare lo stato della batteria, il tempo di ripresa e la risoluzione scelta per il filmato. La connettività WiFi, poi, consente di condividere in tempo reale i propri video e le proprie fotografie grazie all'ausilio dell'app per smartphone dedicata SJCAM Pano, su cui è possibile selezionare il tipo di video che si vuole registrare (video a 360°, VR o normale). La memoria è espandibile fino a 64 GB tramite uno slot per SD card posto al di sotto della batteria. Potrete acquistare questo straordinario prodotto ad un prezzo di 124.66€, qui la pagina ufficiale del produttore pagina ufficiale del produttore.

SJCAM SJ360+

SJCAM SJ360+ SJCAM SJ360+

SJCAM SJ-Gimbal non è altro che uno stabilizzatore video a tre assi (Gimbal appunto) da associare ad una action-cam, che serve a stabilizzare le oscillazioni e a permettere, quindi, di effettuare ottime riprese in movimento con risoluzione 4K. Lo strumento permette inoltre di controllare completamente i parametri della sola action camera SJCAM SJ7 Star, ma è compatibile anche con altri dispositivi, purché le dimensioni siano contenute entro un certo range: 58-62 mm di lunghezza, spessore di 21-25 mm, altezza da 41 a 15mm.

Il congegno, che pesa 350 g, supporta un carico massimo di 118 g e grazie a due unità non rimovibili da 18650 mAh permette di raggiungere un'autonomia di circa 12 ore, oltre a consentire di ricaricare la fotocamera montata sul suo supporto. Gli angoli di movimento sono limitati a 320°, per le rotazioni sul proprio asse, e 80°, per le rotazioni verso l'alto e verso il basso. La velocità minima con cui vengono effettuati tali movimenti è di 3°/s, mentre la velocità massima di 70°/s. Tramite appositi pulsanti, poi, è possibile gestirne le modalità fra: panoramic following mode, locking mode e selfie mode. SJ-Gimbal è in preordine a poco più di 130 euro.

SJ-Gimbal

SJ-Gimbal SJ-Gimbal

La SJCAM SJDASH+ è una dashboard camera, ovvero un dispositivo che è possibile collocare sul parabrezza dei veicoli per effettuare riprese all'interno o all'esterno dell'abitacolo, a seconda di come viene montato. L'apparecchio, equipaggiato dal processore SJCAM A9S, presenta un sensore Sony IMX291, con apertura focale f/1.8 e ampio angolo visivo, che permette riprese in risoluzione Full HD (1080p) a 60fps. Grazie ad uno schermo touch LCD da 3,0" e al software installato, che supporta 17 lingue, è possibile controllare facilmente la dash-cam. C'è inoltre la possibilità di controllare completamente la SJDASH+ con l'apposita app sullo smartphone, che consente di guardare e condividere in tempo reale i propri filmati. Il dispositivo, purtroppo, non possiede alcuna batteria e può essere alimentato solamente attraverso l'apposito cavo per auto. Non si può non menzionare una funzione molto interessante del congegno che, in caso di incidente, arresta la registrazione per evitare che il file venga sovrascritto. Ciò è possibile grazie ai sensori di movimento e di gravità integrati. La SJDASH+ risulta ancora "coming soon", ma nel frattempo potrete dare un'occhiata alla SJDASH presente sul sito ufficiale di SJCAM.

SJ Gimbal

Sono finiti i tempi in cui l'attributo "cinese" era sinonimo di scarsa qualità e, anche in questo caso non ci sono ragioni per lasciarsi sfuggire questi tre interessanti dispositivi ad un prezzo davvero conveniente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy