Home News Shuttle XS35 fanless con AMD Radeon HD 7410M

Shuttle XS35 fanless con AMD Radeon HD 7410M

Shuttle XS35 fanless con AMD Radeon HD 7410MIl Mini PC Shuttle XS35 rappresenta la terza generazione di barebone caratterizzati dall’assenza di qualunque ventola e dall’impiego di schede grafiche Intel o AMD (Shuttle XS35V3 e XS35GTA V3). Il processore? Un Intel Atom D2700.

Shuttle Computer annuncia la disponibilità della terza generazione dei suoi pluripremiati Mini PC XS35 fanless, cioè privi di ventola. Questa caratteristica li rende perfetti per gli ambienti lavorativi, per le sale di albergo e nelle biblioteche o in qualunque altra situazione dove è importante un livello di rumorosità praticamente nullo. L'assenza della ventola in questi modelli è una caratteristica, dunque, particolarmente importante, motivo di orgoglio per la stessa Shuttle.

Per soddisfare le esigenze di una larga fascia di utenza, così come accaduto in occasione del lancio sul mercato nel 2010, i nuovi modelli Shuttle XS35 sono disponibili in una variante con scheda grafica integrata e dedicata. Da questo punto di vista, sembra chiara l’intenzione del produttore di differenziare i modelli proprio in base alle performance del comparto grafico. Sebbene entrambi i PC disponibili siano dotati di uscite video VGA e HDMI, l'XS35V3 dispone di scheda grafica Intel GMA 3650 mentre l'XS35GTA V3 adotta una più potente scheda grafica AMD Radeon HD 7410M.

Oltre questo dettaglio, non ci sono particolari differenze tra le due versioni che integrano un processore Intel Atom D2700 da 2,13 GHz e che dispongono di due slot SO DIMM, permettendo loro di accogliere complessivamente 4 GB di memoria DDR3. Nonostante lo spessore di soli 36 millimetri, nel case vi è spazio per l’installazione di un SSD/HDD da 2,5 pollici e di un'unità Slimline, al cui posto è possibile montare anche una seconda unità da 2,5 pollici sfruttando l'accessorio PHD2. Shuttle è riuscita dunque a progettare una struttura compatta ma che non trascura la versatilità e la flessibilità d’uso.

La configurazione dei nuovi Shuttle XS35 comprende un lettore di schede, un modulo per connessioni wireless WLAN e la scheda di rete Gigabit-LAN. Ottima anche la dotazione in termini di porte: Shuttle XS35 dispone di ben cinque porte USB 2.0 alle quali collegare eventuali periferiche aggiuntive. Sia l'XS35V3 che l'XS35GTA V3 possono funzionare sia in posizione verticale poggiati sull'apposita base che fissati a un monitor o a una superficie attraverso un tradizionale supporto VESA disponibile opzionalmente. Il prezzo di lancio per il Barebone XS35V3 è di 208 euro mentre per il Barebone XS35GTA V3 sono necessari 282 euro.

Shuttle XS35GTA V3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy