Shuttle XS 3500BB V4 è un nuovo Mini PC fanless con Intel Celeron J1900, in vendita già equipaggiato con Windows 8.1 con Bing (aggiornabile a Windows 10). Costa 350 euro.


Shuttle produce PC SFF (Small Form-Factor) e PC compatti da anni, ancor prima dell'avvento e prematura scomparsa dei nettop, e vende (come altre aziende del settore) questi computer come sistemi barebone, quindi privi di memoria RAM, storage, sistema operativo e (per alcuni modelli) anche processore.

Lo scorso anno, Shuttle ha lanciato un modello barebone particolarmente interessante: Shuttle XS35V4 è un piccolo computer compatto fanless a basso consumo, con processore Intel Celeron J1900 quad-core (Bay Trail), FreeDOS quindi privo di qualsiasi OS preinstallato. A distanza di qualche mese, l'azienda introduce un nuovo modello che ha lo stesso design e caratteristiche di base, ma che è venduto già fornito di sistema operativo Windows.

Shuttle XS 3500BB V4 è ancora un Mini PC fanless con Intel Celeron J1900 quad core, 2 GB di RAM e SSD da 32GB, ben tre uscite video DisplayPort, HDMI e VGA, nonché USB 3.0, audio e lettore schede. A bordo, Shuttle ha preinstallato Windows 8.1 con Bing (64 bit), ovviamente con possibilità di aggiornamento gratuito a Windows 10. Inoltre, l'XS 3500BB V4 ha spazio anche per un supporto dati da 2,5 pollici, sotto forma di disco fisso o SSD, e per un'unità ottica Slimline. Gli utenti non dovranno rinunciare neppure alla WLAN, già preinstallata, il tutto racchiuso in un case compatto e slanciato di appena 1,5 litri di volume e circa 3,8 cm di larghezza.

Shuttle XS 3500BB V4 pronto all'uso (quindi non in versione barebone) è già disponibile presso i rivenditori specializzati di molti paesi europei (tra cui quelli italiani) al prezzo di 350 euro (IVA al 22% inclusa).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy