Home News Shuttle XPC slim XH170V in Italia a 273 euro

Shuttle XPC slim XH170V in Italia a 273 euro

Shuttle XPC slim XH170V in Italia a 273 euroÈ ora disponibile Shuttle XPC slim XH170V, un PC da 3 litri per i nuovi processori Intel Skylake che - nonostante le dimensioni compatte - dispone di ben tre unità e un SSD M.2, nonché di tre collegamenti per monitor 4K. Costa 273 euro.

La sesta generazione di processori Intel Core viene ora supportata anche da un modello di mini-PC nel formato compatto da 3 litri. Il nuovo barebone di Shuttle prende il nome di XPC slim XH170V e si basa sul chipset H170 di Intel.

"I PC da 3 litri rappresentano da tempo una valida alternativa ai PC di formato convenzionale", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "L'integrazione di processore, memoria e unità diventa sempre più efficace e anche la funzionalità grafica ottimizzata rende obsolete le schede grafiche dedicate in molti settori di applicazione."

Shuttel XPC slim XH170V

Con un'altezza di appena 72 mm, l'XH170V può essere installato in orizzontale, in verticale con una base o mediante un supporto VESA compatibile a monitor e superfici a piacimento. Il case nero è in acciaio laccato e può ospitare due unità da 2,5" e un'unità Slimline, oppure in alternativa tre unità da 2,5". Tutti i collegamenti e lo slot per l'unità ottica sul davanti sono nascosti da pannelli lucidi. Ma questo barebone colpisce anche dal punto di vista tecnico: supporta infatti processori Intel Celeron, Pentium e Core per socket LGA1151 (TDP fino 65 Watt) e una memoria DDR3L da 16 GB, suddivisa su due slot. Sulla scheda madre si trovano uno slot M.2 (ad esempio per SSD SATA), uno slot Mini-PCI-Express-x1-2.0 (ad esempio per un modulo WLAN) e tre collegamenti SATA da 6 Gbit/s e RAID. Suddivisi sul davanti e sul retro vi sono inoltre 4 USB 3.0, 4 USB 2.0, eSATA, RS-232, Gigabit Ethernet, 2 DisplayPort e un HDMI.

Questi ultimi collegamenti monitor sono adatti per i moderni schermi ad elevata risoluzione e possono essere utilizzati anche in parallelo. I dispositivi con processore a partire da Core i3 supportano inoltre monitor 4K da 60 Hz (su DP) e 30 Hz (su HDMI). Il prezzo consigliato da Shuttle per il barebone XH170V è di 273 euro (IVA 22% inclusa). Come accessori sono disponibili un modulo WLAN (WLN-S), un telaio di montaggio per dischi fissi da 3,5" (PHD4), un supporto VESA (PV02) e una base (PS01).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy