Home News Shuttle: XPC Barebone SH55J2 con Core i3 e i5

Shuttle: XPC Barebone SH55J2 con Core i3 e i5

Shuttle: XPC Barebone SH55J2 con Core i3 e i5Shuttle rende nota oggi la disponibilità del nuovo XPC Barebone SH55J2. Per la prima volta un solo mini-PC supporta tutti i modelli di processori Intel Core con socket 1156.

Con XPC Barebone SH55J2 è a disposizione da subito una piattaforma mini-PC che sfrutta tutte le caratteristiche dei nuovi modelli di processori Intel Core – dal chip grafico HD integrato, alla funzione Turbo Boost, alla CPU a due o quattro core. Questa generazione di processori a risparmio energetico è ideale per i mini-PC. Grazie all’impiego di processori Core i3 e Core i5 l’interfaccia HDMI può essere attivata con funzione grafica integrata, consentendo così una riproduzione fluida anche di video HD.

Shuttle Mini-PC

È inoltre presente un collegamento aggiuntivo per un secondo monitor. Accanto alla riproduzione video in elevata risoluzione è possibile trasmettere il suono in digitale tramite HDMI. E se la scheda grafica non fosse sufficiente o si utilizzasse un processore senza scheda grafica, lo slot PCI Express può essere dotato di una veloce scheda grafica Dual Slot. Lo Shuttle XPC Barebone SH55J2 dispone complessivamente di nove porte USB, un connettore eSATA/USB Combo, collegamenti audio (analogici e SPDIF), un’interfaccia di rete Gigabit, uno slot PCI e un lettore di schede.

Nel case trovano spazio due dischi fissi da 3,5 pollici e un’unità ottica da 5,25 pollici. L’alimentatore certificato 80 PLUS da 300 watt rifornisce di energia anche i componenti di sistema più potenti. Come per l’SH55J2 il raffreddamento è assicurato dal sistema a heat pipe con regolazione del numero di giri. Sul retro dell’apparecchio il Kensington-Lock funge da sicurezza contro il furto. XPC Barebone SH55J2 è disponibile da subito presso i rivenditori specializzati europei. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 300 euro (IVA 20% inclusa).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy