Home News Shuttle XPC Barebone P20U, AIO da 11.6 pollici con Kaby Lake. Costa 377 euro

Shuttle XPC Barebone P20U, AIO da 11.6 pollici con Kaby Lake. Costa 377 euro

Shuttle XPC Barebone P20U, AIO da 11.6 pollici con Kaby LakeDopo i PC Shuttle XPC all-in-one X50 da 15.6 pollici, l'azienda taiwanese aggiunge un nuovo modello al suo portfolio: Shuttle XPC all-in-one P20U è un AIO da 11.6 pollici multitouch, fanless e con NFC integrato. Già in vendita in Italia a partire da 377 euro (IVA inclusa) nella versione barebone.

Il PC All-in-One con touchscreen è una soluzione intelligente, rapida da installare e relativamente mobile, che consente di risparmiare spazio e di evitare il solito groviglio di cavi. Dopo i PC Shuttle XPC all-in-one X50 da 15.6 pollici, l'azienda taiwanese lancia una ulteriore variante senza ventola, notevolmente più piccola perché nel formato da 11.6 pollici. Il suo nome è Shuttle XPC all-in-one P20U.

Questo PC AIO è adatto per essere installato dove lo spazio per i PC All-in-One più grandi non è sufficiente: le sue dimensioni sono di appena 299 x 271 x 50 mm e, se il cablaggio non serve, eliminando dal bordo inferiore del dispositivo il sistema di gestione dei cavi di nuova introduzione in questo modello si guadagnano altri 6,8 cm in altezza. Il display con una diagonale di appena 30 cm (11,6 pollici) ha una superficie sufficiente per le classiche applicazioni touchscreen e multitouch con più dita (ad es. pinch-to-zoom). L’intero pannello anteriore è protetto dalla polvere e dagli schizzi d’acqua in conformità alla certificazione IP54 ed è pertanto facile da pulire.

Shuttle XPC Barebone P20U

“Nel P20U confluiscono anni di esperienza nello sviluppo di PC All-in-One integrati”, afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “Il formato è particolarmente adatto per i POS, ma le soluzioni creative sono una piacevole sorpresa anche in altri settori che sempre più spesso fanno affidamento sui nostri prodotti.”

La dotazione hardware offre sufficienti possibilità per le applicazioni POS, i compiti di controllo o le applicazioni Office. Il P20U si basa sul processore dual-core Intel Celeron 3865U a risparmio energetico da 1.8 GHz e HD Graphics 610, con due slot per complessivamente 32GB di memoria DDR4-RAM. Sono inoltre disponibili una HDMI e una VGA per un secondo o addirittura un terzo display per la riproduzione di contenuti personalizzati, mentre un connettore USB esterno di tipo A, assieme ai fori per le antenne esterne, serve ad esempio per potenziare la ricezione del modulo 4G.

Il case compatto racchiude un’unità da 2.5 pollici (HDD/SSD) e un SSD NVMe nel formato M.2. Coerentemente con la filosofia dei PC All-in-One, il P20U integra webcam, microfono, altoparlante, WLAN, Bluetooth e Gigabit Ethernet. Le periferiche possono essere collegate tramite sei porte USB e due interfacce RS-232.

Shuttle XPC Barebone P20U

Essendo privo di ventola questo modello è perfettamente silenzioso, a bassa manutenzione e adatto per l’uso continuo. Il P20U dispone inoltre di una base mobile, il cui angolo di inclinazione può essere regolato a piacere. Rimuovendo la base compare una superficie di montaggio VESA a norma che può essere sfruttata per l’installazione a parete o su altre superfici. Come accessori opzionali sono disponibili altre interfacce seriali (PCP21) e un modulo NFC (PNFC01). Shuttle XPC Barebone P20U è di 377 euro (IVA al 22% inclusa).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy