Home News Shuttle X50: all-in-one touchscreen con Intel Atom 330

Shuttle X50: all-in-one touchscreen con Intel Atom 330

Shuttle X50 all-in-one touchscreenShuttle annuncia il suo nuovo computer all-in-one con display touchscreen da 15.6 pollici "X Vision X50", che andrà a competere direttamente con il noto EeeTop di casa Asus: il prodotto sarà basato su piattaforma Intel Atom, ed usufruirà di un processore dual-core Atom 330.

Il produttore taiwanese Shuttle annuncia il lancio del suo nuovo sistema all-in-one Shuttle X50, che prenderà posto all'interno della famiglia X Vision. Shuttle X50 è provvisto di un display resistive touchscreen da 1366x768 pixel, con diagonale di 15.6 pollici e rapporto di forma 16:9, gestito dal comparto grafico IGP Intel GMA 950 su chipset Intel 945GC. Basato su piattaforma Intel Atom, sfrutterà un processore dual-core Intel Atom 330 Diamondville da 1.6GHz, che sarà affiancato da 1GB di memoria DDR2.

Shuttle X50

Il comparto di storage è costituito da un hard disk da 160GB e 5400 rpm, mentre per quanto riguarda la connettività sono presenti un controller Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000Mbps ed un modulo WiFi con specifiche 802.11b/g/n; in dotazione anche una uscita video VGA, un Card Reader 4in1, due jack per l'audio in/out, e cinque porte USB 2.0. Shuttle X50 è compatibile con lo standard per il montaggio VESA Mount, ed usufruirà del sistema operativo preinstallato Microsoft Windows XP Home; il sistema di alimentazione è certificato ENERGY STAR 5.0, e l'utilizzo di materiali non inquinanti permette al dispositivo di ottenere la certificazione per gli standard RoHs.

Image

Grazie ad un sofisticato sistema di dissipazione "Shuttle I.C.E." basato su heatpipe, il sistema potrà operare in condizioni di assoluta sicurezza, e non supererà la soglia di emissione acustica di 22 decibel. Il prezzo al pubblico non è ancora stato annunciato, ma stando alle indiscrezioni del mese di gennaio, dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari.

"L'industria dei personal computer sta attraversando una nuova era di semplicità ed immediatezza, con il lancio dei sistemi all-in-one. Con il nuovo X50, Shuttle ha ottenuti grandi miglioramenti per quanto riguarda la funzionalità ed il design, raggiungendo un perfetto equilibrio tra qualità costruttiva, performance e prezzo" ha commentato David Yu, direttore di Shuttle. La commercializzazione di Shuttle X Vision X50 dovrebbe avvenire entro la fine del mese di marzo.