Home News Sharp Galapagos A01SH: 7 pollici con Android 3.2

Sharp Galapagos A01SH: 7 pollici con Android 3.2

Sharp Galapagos A01SH: 7 pollici con Android 3.2L’azienda giapponese propone un nuovo tablet da 7 pollici basato sul sistema operativo Android 3.2. Il suo nome è Sharp Galapagos A01SH. Per ora la distribuzione è prevista soltanto in Giappone.

Sharp Galapagos A01SH è il nome commerciale di un nuovo tablet da 7 pollici sviluppato dall'azienda giapponese e destinato, perlomeno inizialmente, al mercato nipponico. Basato su sistema operativo Android 3.2, il tablet Galapagos, che avevamo incontrato qualche tempo fa nei laboratori della FCC statunitense, monta un System-on-Chip Tegra 2 Dual Core da 1 GHz realizzato da nVidia. La memoria di sistema è di 1 GB affiancata a 8 GB di storage interno espandibile nei consueti modi (slot per memory card di tipo microSD).

Sharp Galapagos A01SH

Il nuovo Galapagos A01SH è equipaggiato con un display touchscreen LED da 1.024 x 600 pixel di risoluzione attraverso il quale visualizzare i propri contenuti ed interagire con il sistema operativo e con la sua interfaccia utente. Attraverso un connettore microUSB è semplice caricare file da un personal computer, per esempio, oppure trasferire le proprie immagini preferite. Per collegare il tablet ad un televisore esterno, magari in alta definizione, è possibile ricorrere alla porta microHDMI di cui il Galapagos è provvisto.

Sharp Galapagos A01SH

Il nuovo tablet di Sharp, che misura 195 x 122 x 11.9 - 12.6 millimetri ed ha un peso che si aggira attorno ai 390 grammi, offre un modulo Bluetooth attraverso il quale diventa semplice scambiare contenuti con dispositivi compatibili. Il modulo WiFi 802.11b/g/n, invece, permette la connessione ad eventuali reti wireless nelle immediate vicinanze del dispositivo. Completa la dotazione, una coppia di fotocamere integrate da 2 e 5 megapixel. Esteticamente parlando, il Galapagos si dimostra un tablet dal design piuttosto pulito ed essenziale, con forme squadrate ma mai drastiche, il tutto condito con una raffinata ed elegante colorazione nera che fa da sfondo al dispositivo.

Attualmente non si hanno informazioni ufficiali circa il prezzo di lancio del tablet né sulla disponibilità al di fuori del mercato giapponese. Tali informazioni probabilmente verranno rilasciate dall’azienda nel corso delle prossime settimane.

Via: Electronista

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy