Home News Sharp Aquos Pad SHT22 (IGZO), tablet con cornice sottilissima

Sharp Aquos Pad SHT22 (IGZO), tablet con cornice sottilissima

Sharp Aquos Pad SHT22 (IGZO), tablet con cornice sottilissimaSharp ha annunciato il nuovo tablet da 7 pollici Aquos Pad SHT22 con display IGZO dalla cornice sottilissima. All'interno invece c'è un Qualcomm Snapdragon 800 e una batteria da 4080 mAh per un peso di soli 263 grammi.

Sharp Aquos Pad SHT22 è l'erede dell'Aquos Pad SHT21 del 2012, dal quale riprende la tecnologia IGZO del display, vero cavallo di battaglia di Sharp che l'ha inventata e la utilizza praticamente in tutti i propri prodotti, ma dal quale si differenzia nettamente per tutto il resto, a cominciare dal design. Il nuovo modello infatti è davvero bello, sottilissimo e leggero, solo 263 g, nonostante la presenza di un'enorme batteria da 4080 mAh che dovrebbe consentire un'autonomia massima di 12 ore e mezza.

Sharp Aquos Pad SHT22

La scocca, che dalle foto non è possibile determinare se sia realizzata in policarbonato o in lega di alluminio, ha un design full flat davvero all'avanguardia, chiamato EDGEST, con linee purissime ed essenziali e smussature agli angoli ridotte al minimo. Sottilissime anche le due cornici laterali e quella superiore, che lasciano dunque ampio margine al display da 7 pollici mantenendo però l'intero device compatto. La risoluzione dello schermo è pari a 1920 x 1080 pixel, mentre all'interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core da 2.2 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di spazio di storage, aumentabile tramite l'uso di memorie microSD con capacità massima di 64 GB.

Il device è anche dotato di una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con apertura di f/1.9 e di una webcam frontale da 2.1 Mpixel. Il sistema operativo è Google Android 4.2 Jelly Bean. Con le stesse caratteristiche tecniche, lo stesso design ma uno chassis coloratissimo e certificato IPX57 per la resistenza alle infiltrazioni d'acqua, e un display Full HD IGZO da 4.5 pollici con densità di 487 PPI, Sharp ha in realtà presentato anche lo smartphone Aquos mini SHT24 ma per entrambi non ha annunciato né la disponibilità né il prezzo. Sembra in ogni caso che sia l'Aquos Pad SHT22 che l'Aquos mini SHT24 siano destinati unicamente al mercato nipponico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy